Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, è stato intervistato da Wired in occasione della presentazione di Nintendo Switch. Ecco cosa ha detto riguardo la Virtual Console!
L’intervistatore di Wired ha chiesto a Reggie Fils-Aime se i giocatori, che hanno speso centinaia di dollari in giochi Virtual Console su Nintendo Wii e Wii U, riceveranno uno sconto ricomprando gli stessi titoli su Nintendo Switch. Reggie ha risposto così:
Come prima cosa vorrei dire che riconosciamo che alcuni dei nostri fan più appassionati hanno speso ingenti somme sulla Virtual Console di Wii e Wii U, e sappiamo che i consumatori sono giustamente preoccupati di spostarsi su Nintendo Switch che non è retrocompatibile. Il mio commento è: Rimanete sintonizzati! Capiamo la preoccupazione e maggiori informazioni arriveranno a breve.
La data di lancio è ad oltre 40 giorni da oggi. Arriveranno nuovi dettagli e in quel momento potremmo spiegare meglio come sarà l’esperienza online.
Al momento sappiamo che sarà possibile provare ogni mese alcuni classici della Virtual Console, per poi decidere, alla scadenza dei 30 giorni, se comprarli e aggiungerli definitivamente alla propria libreria di titoli. Il destino dei titoli Virtual Console comprati in precedenza verrà presto svelato come anticipato da Reggie Fils-Aime.
Avete comprato qualche titolo per Virtual Console in passato e che vorreste trasferire su Nintendo Switch?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Modality
Non è assolutamente quello il vero problema,lo sanno anche loro,BASTA prenderci in giro
Chinotto
AHAHAHAHAHAH, Nintendo dovrebbe fare una cosa decente con la VC?
Sarebbe figo ma la vedo grigia.
fendtassassino930
farebbero solo bene a trasferirli, hanno solo da guadagnare
DaniGrovyle
Spero di sì, sul 3DS ho Blu e sulla Wii U non solo Ranger e il sequel Ombre su Almia (che dovrei anche finire ma dettagli) ma anche Pokémon Mystery Dungeon Squadra Blu.
Se poi non si potranno trasferire reep, tanto terrò le mie due console visto che Switch non è retrocompatibile.