Abbiamo scoperto quanto dura la batteria di Nintendo Switch, ma vi siete chiesti come si ricaricano i Joy-Con e che autonomia hanno? Scopriamolo insieme!
Ogni Joy-Con ha una batteria di 525 mAh e permette circa 20 ore di gioco a fronte di 3,5 ore di ricarica. I controller in sé non hanno porte per collegare alimentatori, quindi come si ricaricano?
Esistono ben tre metodi per ricaricare i controller:
- Collegare i Joy-Con al Nintendo Switch mentre è nella base: grazie al connettore USB-C, sia la console che i controller si ricaricheranno contemporaneamente;
- Collegare i Joy-Con al Nintendo Switch: mentre si sta giocando, i controller si ricaricheranno attingendo alla batteria della console. In questo modo però l’autonomia della console sarà leggermente ridotta;
- L’ultima possibilità non prevede il collegamento dei Joy-Con alla console, ma prevede l’acquisto di un accessorio supplementare. Utilizzando l’impugnatura ricarica Joy-Con (Joy-Con Charging Grip), i due controller si caricheranno tramite il connettore USB-C integrato nell’accessorio.
L’impugnatura Joy-Con presente nella confezione di Nintendo Switch è esteticamente identica all’impugnatura di ricarica, ma non ha il connettore USB-C necessario al caricamento della batteria. Il Joy-Con Charging Grip sarà disponibile dal 3 marzo 2017 al prezzo di 29,90 €.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
LukeFederer
Vabbè ma dai, potevano pure fare lo sforzo di mettere il joy con charging grip nel pacco base...30 euro in più per ricaricarli comodamente, una vera stupidata da parte di N.