Dopo i sorprendenti annunci svelati durante la diretta di presentazione di Nintendo Switch, si torna a trattare i servizi online della nuova console e, in particolare, i giochi Virtual Console.
In maniera simile all’abbonamento Gold di Microsoft e al PlayStation Plus di Sony, Nintendo Switch, tramite il servizio online a pagamento, permetterà di effettuare il download gratuito di un gioco Virtual Console al mese. Di seguito la descrizione pubblicata sul sito ufficiale di Nintendo of America:
Download del gioco del mese
Gli iscritti potranno scaricare gratuitamente e giocare un gioco originale del Nintendo Entertainment System (NES) o del Super Nintendo Entertainment System (Super NES) solo per un mese.
I giocatori, qualora dovessero trovare Super Mario Bros. come gioco del mese, potrebbero dunque giocarci durante l’intero mese dedicato. Tuttavia, al termine di quest’ultimo, il gioco non rimarrà disponibile sulla console e dovrà essere acquistato se si ha intenzione di continuare a utilizzarlo. L’offerta “gioco del mese” di Nintendo Switch si può dunque considerare a tutti gli effetti un periodo di prova per i giochi Virtual Console.
Nonostante non sia ancora nota la cifra del servizio a pagamento di Nintendo Switch, la decisione non ha affatto soddisfatto l’utenza e ha scatenato sul web un’animata discussione a riguardo. È possibile leggerne alcuni esempi sotto il post pubblicato sul profilo Twitter di Chris Kohler di Wired.
https://twitter.com/kobunheat/status/819956802741747712
https://twitter.com/kobunheat/status/819957925976350720
Non è chiaro, infine, come l’azienda di Kyoto abbia intenzione di gestire i giochi Virtual Console acquistati su Nintendo Wii U. Sarà necessario comprarli nuovamente? Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che nuove informazioni verranno presto rilasciate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!