Redazione
Nintendo Switch è sicuramente una console che sta facendo parlare molto di sé in questi ultimi giorni.
Nonostante la presentazione ufficiale tenutasi lo scorso 13 gennaio, infatti, sono ancora numerosi i dubbi e le perplessità di molti fan riguardo questo innovativo sistema.
Sicuramente, una domanda -la cui soluzione non è poi così scontata, in fin dei conti- sorge spontanea: per chi è stata pensata Nintendo Switch?
La risposta la dà Reggie Fils-Aime in un’intervista condotta dalla nota testata giornalistica statunitense TIME. Queste le parole del presidente di Nintendo America:
Come qualsiasi piattaforma ideata da Nintendo, crediamo di poter lasciare una traccia importante di noi, e siamo a conoscenza che questa può mutare nel tempo. Pensiamo che, anche con il lancio di Super Mario Odissey durante le vacanze natalizie, l’orma di Nintendo Switch possa divenire molto ampia. Bambini, ragazzi, adulti e giocatori più incalliti potranno occupare quest’impronta.
Ma in futuro, quello spazio verrà riempito con le successive uscite. Per esempio, se guardiamo i primi 45 giorni di vita della console, abbiamo Zelda, 1-2 Switch, Mario Kart 8, sufficienti per tenere attivi i giocatori. E più lo sono, più saranno entusiasti.
Dalle parole di Reggie, dunque, pare che Switch sia stata pensata per poter accontentare un pubblico di tutte le età.
Ma riuscirà davvero questa console decisamente innovativa ad essere considerata un successo?
Questa volta a parlare è il General Producer di Nintendo Switch, Yoshiaki Koizumi, affermando che secondo lui la console potrà essere definito un successo nel momento in cui si vedrà la gente giocare “in posti diversi e con stili diversi“.
E voi cosa ne pensate? Credete che Switch sarà un successo? Di certo le ultime voci circa gli esaurimenti delle scorte da parte di numerosi rivenditori di tutto il mondo lascia presumere una risposta più che affermativa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia