Svelati nuovi dettagli sul negozio virtuale che sarà presente con la prossima console di Nintendo.
Arrivano importanti informazioni su Nintendo Switch e l’eShop, il negozio virtuale attraverso il quale è possibile acquistare contenuti in formato digitale come giochi completi, demo, DLC e temi personalizzati.
Rispondendo ad alcune domande poste dal portale Kotaku.com, Nintendo ha annunciato che l’eShop presente su Nintendo Switch sarà region-free come la console.
Sarà quindi possibile scaricare e giocare ai titoli rilasciati per il mercato americano e giapponese anche in Europa.
Ecco le parole dell’azienda di Kyoto:
Il sistema di Nintendo Switch non blocca in alcun modo i software dedicati al mercato di altri Paesi. L’eShop verrà impostato in base alla regione selezionata, ma sarà comunque possibile inserire fino ad otto account.
Consigliamo comunque, per evitare problemi di supporto, di acquistare in digitale solo software dedicati al proprio mercato di appartenenza.
Inoltre, in un’intervista rilasciata a Gamespot.com, il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha ammesso che verrà adottato un nuovo sistema per effettuare gli acquisti all’interno del negozio virtuale.
Se con Nintendo 3DS e Wii U gli acquisti erano legati al seriale della console attraverso la quale erano stati effettuati, con Switch essi saranno legati invece al Nintendo Account.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!