Come è noto, Miiverse non sarà presente su Nintendo Switch, la nuova console Nintendo che verrà lanciata in marzo. Scontenti di tale notizia, alcuni fan hanno deciso di lanciare una petizione per riportare l’amato servizio sulla console!
Miiverse è un servizio presente sulle console della famiglia Nintendo 3DS e su Wii U. Esso permette di condividere con gli altri giocatori le proprie esperienze di gioco e le proprie creazioni, al pari di un social network! Sfortunatamente, però, alcuni giorni fa è giunta notizia che su Nintendo Switch tale funzionalità non sarà presente e che, al suo posto, verranno utilizzate piattaforme più conosciute.
Non tutti hanno preso bene il cambiamento, tanto che è stata creata una petizione online per mantenere il servizio sulla nuova console. La petizione, raggiungibile cliccando qui, al momento è stata firmata da poco più di 300 utenti. Per chiunque fosse interessato, ecco la traduzione della richiesta allegata alla petizione:
Miiverse è stata la più strabiliante rivelazione sociale su una console moderna. La comunità di artisti e giocatori lì riunita ha contribuito alla creazione di un posto unico e speciale. Ora che Nintendo Switch disporrà di un servizio online a pagamento il futuro di Miiverse potrebbe venire minacciato. Vogliamo che Nintendo mantenga Miiverse perché amiamo la piattaforma, l’arte e l’ambiente di gioco che essa offre.
Nonostante i buoni propositi, probabilmente non vedremo nuovamente questa funzione su Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Credete che in futuro verranno create piattaforme simili o ritenete che social network come Facebook e Twitter si sostituiranno del tutto al vecchio servizio Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dante
Io piuttosto lancerei una petizione per sospendere questa petizione
Chinotto
Il bello è che gran parte dei giocatori di Smash odia quell'arena perché i messaggi sono spesso cavolate, quindi...
R0T0MM0
L'unica volta che ho visto Miiverse essere utile in un gioco è stato nella sua arena in SSB4,quindi se la toglieranno non sarà una grossa perdita(almeno per me)
PorySquale
Da piccolo (8/9 anni) stavo molto su Miiverse... Ora forse non ci entro da 4/5 mesi e me ne sto fregando altamente... La sua assenza su Switch non mi fa né caldo né freddo.
Nintendostar
Inutilità fatta a social. Io lo usavo solo per vedere le risposte ai miei livelli in mario maker e per i gettoni mynintendo. Sono felice che lo abbiano tolto, quindi il senso di questa petizione?
Chinotto
L'unica utilità di Miiverse era di poter trasferirci le foto da poi condividere su Reddit.
Ora puoi prendere screenshot direttamente e poi metterli su Reddit, quindi...
Enrico25
Tanto la Nintendo se ne fregherà altamente della petizione