Redazione
Tutto il mondo attende il 3 marzo 2017, il giorno in cui la nuova console della casa di Kyoto, Nintendo Switch, sarà finalmente in vendita. Lo scorso anno ci sono stati numerosi rumor secondo la quale l’hardware sarebbe stato provvisto del touch screen, mentre altri sostenevano il contrario. Durante la presentazione della console, è stata confermata la presenza di questa tecnologia, che viene utilizzata dalla Grande N da oltre dieci anni.
Il sito AllGamesDelta ha pubblicato in rete un video in cui viene mostrato in azione lo schermo touch screen di Nintendo Switch, durante una prova di Skylanders: Imaginators.
A differenza di quelli usati per le famiglie Nintendo DS, Nintendo 3DS e per la console casalinga Wii U, che utilizzano un touch screen di tipo resistivo, quello del nuovo hardware ne monta uno di tipo capacitivo che supporta il multi-touch, come i dispositivi mobile più moderni.
In aggiunta a ciò, Nintendo ha stretto un accordo pluriennale con la Immersion Corporation, la principale società nel settore delle tecnologie tattili, che porterà la funzione TouchSense sulla nuova console della casa di Kyoto. In questo modo, si riceverà un feedback tattile dal dispositivo quando lo schermo verrà toccato dal giocatore.
Quello che per molti può essere un passo in avanti, però, per altri potrebbe essere un addio. Lo schermo di tipo capacitivo, infatti, segna l’assenza dell’ormai storico stilo per la nuova console.
E voi che cosa ne pensate del touch screen di Nintendo Switch? Quale tipo di schermo avreste utilizzato, al posto della Grande N?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!