Un sondaggio svolto dal portale Sirabee ha evidenziato che, a poche settimane dal lancio di Nintendo Switch, una consistente parte del popolo giapponese ha seriamente intenzione di acquistare la nuova console della grande N.
In particolare, secondo quanto riportato nei risultati del questionario, nella fascia di età compresa tra i 20 e i 60 anni vi è il 10,7% del campione che ha ammesso di voler seriamente acquistare la console.
Com’è possibile notare dal grafico qui in basso, la maggioranza degli intervistati che ha intenzione di comprare Nintendo Switch è composta da individui di sesso maschile (in azzurro):
Nonostante la popolazione presa ad esame fosse composta da 1400 unità statistiche,il dato ottenuto mostra come il pubblico giapponese sia ben disposto a dare fiducia al nuovo gioiellino di Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
dave_
Massi tanto a sta consolle manca solo l'opzione per il caffè e poi è un maggiordomo chi non vorrebbe un maggiordomo? Sicuramente lo vuole quel 10%
Easy
Chinotto
Il 5% di sessantenni giapponesi è interessato ai videogiochi.
Sempre detto che quella nazione è strana
Wicked
Facendo un rapido calcolo:
In Giappone ci sono 120 milioni di abitanti, diviso 10 fa 12 milioni.
12 milioni di persone desiderano Switch. Non è affatto poco visto che Wii U ha venduto in totale 13 milioni di console fin'ora, lol.
Ovviamente il mio calcolo non ha molto senso visto che non hanno intervistato tutto il Giappone :'D.