I risultati dell’ultimo trimestre del 2016 segnano l’entrata vera e propria di Nintendo nel settore mobile. Super Mario Run è l’apripista di questa incredibile crescita!
Il celebre analista informatico Daniel Ahmad ha condiviso sul suo profilo Twitter i dati degli introiti di Nintendo nel settore mobile.
Miitomo è stato il primo passo di Nintendo sui dispositivi iOS e Android, ma i veri guadagni sono arrivati con l’uscita di Super Mario Run per iOS a dicembre. Nel grafico, infatti, si può notare la grande impennata nelle vendite avvenuta nell’ultimo trimestre del 2016, che ha già generato utili di 7 miliardi di Yen, l’equivalente di 60 milioni di €!
Il successo dell’applicazione, come riportato in questo articolo, ha iniziato ad affievolirsi negli ultimi tempi, ma ricordiamo che il debutto sui dispositivi Android avverrà solamente a marzo 2017, quindi le vendite molto probabilmente riprenderanno ad aumentare.
I guadagni potranno inoltre essere rimpolpati dall’imminente arrivo di Fire Emblem Heroes e prossimamente da un titolo dedicato ad Animal Crossing.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!