In un’intervista rilasciata a Nikkei, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha parlato dei piani che la casa di Kyoto ha in merito alla al servizio online e alla realtà aumentata di Nintendo Switch, la nuova console ibrida che verrà rilasciata il prossimo 3 marzo.
Stando alle parole del presidente di Nintendo il servizio online di Nintendo Switch costerà attorno ai 2.000-3.000 yen all’anno, pari ad una cifra che oscilla tra i 15 e i 25 euro annuali. Tale cifra risulta decisamente competitiva con quelle delle altre console concorrenti.
2) Kimishima says the yearly fees make it easier for Nintendo to support online features such as multiplayer or downloads of classic games.
— Dr. Serkan Toto / Kantan Games Inc. (@serkantoto) February 1, 2017
Purtroppo al momento non si hanno ancora informazioni precise su quali servizi online verranno resi disponibili, a parte la modalità multigiocatore e il download di giochi classici, e per scoprirlo non resta che aspettare aggiornamenti futuri, di cui vi informeremo non appena giungeranno.
Kimishima ha poi voluto spendere qualche parola anche circa alla realtà virtuale, affermando che è intenzione di Nintendo cercare di supportarla, ma solo se non viene meno il comfort dei giocatori. L’azienda giapponese sta quindi cercando di porre rimedio alle problematiche riguardanti la possibilità di giocare con la realtà virtuale in modo confortevole. Al momento, pertanto, si può solo sperare che venga trovata una soluzione a tali problemi e che tale progetto si concretizzi.
Voi cosa ne pensate del costo del servizio online di Nintendo Switch? Secondo voi potrebbe essere un buon prezzo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Alexander93
Scusate ma ipotizzando non voglia pagare l'online vego escluso dal multiplayer e ok fin li tutto tranquillo. Ma posso comunque accedere all'eventuale e-shop per aggiornamenti o comprare giochi o mi preclude da ogni azione svolta online?
NobileLance
ottimo.
Darki200
Ok, non male
Meta_Knight
il prezzo è decisamente buono,come detto da altri bisogna vedere cosa offrirà tra i titoli della versione nintendo del plus/gold
RedHawk006
Prezzo assolutamente ottimo. Bisognerà poi naturalmente vedere i servizi che offre e la qualità del servizio, sperando che sarà più che decente
Combo
Vero, ha pochi giochi online ma molto apprezzati, quindi come dicevi tu che il prezzo è buono, dai!
Yep, proprio quello che dicevo. C:
Dart88
Beh, mettendolo a pagamento si pretende che sia di una certa qualità ovvio xD anche se il mio discorso prima era riferito proprio sul numero di giochi che hanno davvero un'utilità di essere giocati online (Nintendo ne ha pochini a confronto di play e xbox) e quindi, in base a questo, il prezzo richiesto è assolutamente giusto secondo me xD
Comunque sì, in un altra news si parlava di servizio online gratuito per i primi 6 mesi e poi a pagamento da autunno 2017 (se non ricordo male xD)