Luca Fassoni
Il celebre designer industriale francese Antoine Beynel ha realizzato un bellissimo mock-up del possibile visore VR per Nintendo Switch!
Beynel, vincitore dei prestigiosi premi CES Innovation Award e iF Design Award grazie alla creazione di una tastiera multi-device, ha realizzato quest’opera ipotizzando una possibile implementazione dei giochi basati sulla realtà virtuale nella nuova console ibrida della Grande N.
I risultati sono sicuramente molto professionali e dal grande impatto visivo, anche se il punto debole di questo tipo di accessori rimane la scarsa praticità, assieme al notevole ingombro causato: un problema non da poco per una console ibrida come Switch.
Beynel, comunque, ha realizzato anche la scatola dedicata al potenziale futuro accessorio per Nintendo Switch, anche se attualmente questo rimane solamente un mock-up particolarmente ben riuscito.
Il mock-up come dimensioni è leggermente più grande di una maschera da sci, mentre il visore VR, in base a quanto emerge dalle immagini, è stato ideato per funzionare inserendo il dispositivo mobile di Switch all’interno della maschera stessa.
Curiosamente, oltre alla versione classica, il designer ha realizzato una versione speciale del suo visore VR dedicata al celeberrimo Mario.
E voi, cosa ne pensate di questo particolare mock-up del visore VR di Nintendo Switch?
Vi è piaciuto, oppure non vi ha impressionato particolarmente? Ma soprattutto, vorreste avere la possibilità di giocare a Switch con un visore VR del genere, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia