In questi giorni non si fa altro che parlare di Nintendo Switch, la tanto attesa console della casa di Kyoto il cui rilascio è previsto per il prossimo 3 marzo. Questa nuova piattaforma di gioco ibrida presenta tante innovazioni che i giocatori non vedono l’ora di poter provare con le proprie mani. Di poche ore fa, tuttavia, sono le immagini di un brevetto di Sony, risalente al 2005, riguardante una console portatile che presenta molte caratteristiche in comune a Nintendo Switch!
Attraverso il blog nipponico Esuteru sono state diffuse alcune immagini di un brevetto di Sony del 2015 riguardante una console portatile che presenta vari elementi in comune con Nintendo Switch. Tale dispositivo è costituito da un corpo centrale e da due unità laterali con i controlli.
Le immagini non lasciano comprendere in maniera chiara se i due controller laterali si possano staccare dal corpo centrale o se invece siano fissi, ma non è da escludere la prima ipotesi.
Questo brevetto potrebbe consistere in un’idea di un controller gaming per tablet e non necessariamente di un nuovo dispositivo portatile.
In ogni caso risulta evidente come tale progetto presenti molte somiglianze con Nintendo Switch.
Cosa ne pensate riguardo al brevetto di Sony e al fatto che sia simile alla prossima console della grande N?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Combo
Sono da anni che tutti copiano le idee, purtroppo. Staremo a vedere.
HeckASpook
Tieni conto del fatto che la switch non ha sicuramente preso da un brevetto del 2015, bolle sicuramente da più tempo
Souta
E' un po' troppo semplice come ragionamento. Bisogna vedere il brevetto in se di cosa parla, lasciando stare i disegni che possono voler dire tutto e niente. Tra l'altro potrebbe pure trattarsi tranquillamente di una cover con controller per tablet, cosa nemmeno tanto innovativa dato che esistono da un pezzo.
FallenAngel
Le cose sono 2: o Sony e Nintendo hanno collsborato o Nintendo è una ladra