Luca Fassoni
Durante la prestigiosa Games Creators Conference che si è tenuta in Giappone sabato 18 febbraio, Masaru Mitsuyoshi di Nintendo ha avuto un lungo colloquio con Masaru Ijuin, Manager del reparto Tecnologia e Sviluppo di Capcom, in merito alla nuova console ibrida della Casa di Kyoto!
Masaru Ijuin ha svelato che nelle intenzioni della software house nipponica c’è la volontà di produrre diversi titoli tripla-A, cioè giochi dall’elevatissimo costo di produzione, per Nintendo Switch!
Un titolo AAA, infatti, ha un costo di produzione che si aggira sulle centinaia di migliaia di euro e deve ovviamente garantire un importante ritorno economico: la volontà di Capcom, dunque, conferma indirettamente il grande appeal esercitato dalla nuova console di Nintendo.
Nel corso della prestigiosa conferenza, inoltre, è stato svelato anche il prezzo del dev kit (kit per gli sviluppatori) per Switch: in base a quanto svelato, il kit completo dovrebbe costare circa 450€.
L’interesse di Capcom per la nuova console ibrida della Casa di Kyoto risale a quando il progetto Switch era ancora in fase embrionale: le due aziende giapponesi, infatti, hanno lavorato in parallelo sullo sviluppo di alcune caratteristiche del dispositivo.
La capacità di memoria di Nintendo Switch, infatti, è stata ampliata in seguito alle pressioni di Capcom, che riteneva la memoria programmata da Nintendo ampiamente insufficiente per determinati tipi di giochi.
Ijuin, inoltre, non ha nascosto l’intenzione di portare l’acclamato titolo Resident Evil 7 (stilizzato Resident EVII.), già uscito per PS4 e XBox One, anche su Nintendo Switch.
E voi, cosa ne pensate della collaborazione tra Capcom e Nintendo?
Secondo voi gli attesissimi giochi tripla-A prodotti dalla software house nipponica riusciranno a soddisfare le aspettative dei giocatori, oppure no?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!