1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non raggiunge temperature elevate durante intense sessioni di gioco

La grande N sembrerebbe aver curato a dovere i sistemi di dissipazione di calore della sua nuova Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La grande N sembrerebbe aver curato a dovere i sistemi di dissipazione di calore della sua nuova Nintendo Switch.

Nintendo Switch

L’utente di Imgur throwmeawaywouldyoukindly ha pubblicato una serie di immagini in cui ha verificato, attraverso l’utilizzo di una telecamera termica ad infrarossi, le temperature d’esercizio raggiunte dalla console dopo prolungate sessioni di gioco.
Il risultato finale è stato decisamente positivo, in quanto Nintendo Switch non ha raggiunto temperature così elevate da costringere il giocatore ad interrompere l’utilizzo della console.

Com’è possibile osservare dalle seguenti immagini, la temperatura massima raggiunta da Switch è pari a 37,6°C, con ulteriori picchi di temperatura pari a 35 e 30°C:

Le temperature più alte sono state raggiunte utilizzando Splatoon 2 e Mario Kart 8: Deluxe e nonostante il calore prodotto, l’utente rassicura che i due giochi giravano alla perfezione senza il minimo rallentamento.

Questi ottimi risultati non fanno che testimoniare come il lavoro dal punto di vista hardware compiuto da Nintendo in fase di progettazione sia stato certosino, non solo in termini di dissipazione del calore ma anche dal punto di vista della gestione delle risorse.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti