Sono giorni di grande fermento tra i fan della grande N, che stanno aspettando con impazienza il rilascio di Nintendo Switch, la nuova console ibrida che verrà rilasciata fra una settimana esatta, ovvero il 3 marzo. Poche ore fa abbiamo visto la presentazione dell’unboxing di Nintendo switch ad opera di Satoru Shibata, dirigente d’azienda giapponese, presidente e direttore operativo di Nintendo Europa. Ora giungono nuove informazioni sulla nuova piattaforma di gioco attraverso un’intervista rilasciata da Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo.
Shinya Takahashi, ospite del Nintendo World Store di New York, ha risposto a domande riguardanti Nintendo Switch, affermando innanzitutto che ogni acquisto effettuato nell’eShop non avrà più collegamenti con la console ma solo col proprio account, a differenza di quanto avveniva in precedenza. In questo modo, qualora dovessero verificarsi dei problemi non verranno persi gli acquisti effettuati e tutti i contenuti potranno essere scaricati nuovamente, anche se con alcune limitazioni.
Gli è poi stato domandato:
Qualora avessi intenzione di acquistare due console Switch, una per me e una per i miei figli, e volessi comprare un gioco digitale, dovrei acquistarlo due volte o è possibile utilizzare il gioco su più console con un acquisto unico?
A tale domanda Takahashi ha risposto in questo modo:
Al momento ciò che domandi è impossibile, ma non abbiamo ancora preso decisioni in merito all’approccio futuro che utilizzeremo per casi simili. Purtroppo non mi è possibile rispondere a questa domanda, almeno per ora.
A quanto pare quindi, pare proprio che il proprio account potrà essere legato soltanto ad una console per volta e non sai avrà quindi la possibilità di usare i medesimi contenuti su due sistemi Nintendo Switch differenti.
Tuttavia occorrerà attendere maggiori informazioni al riguardo come ha lasciato intendere il direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo.
Cosa ne pensate di quanto dichiarato da Takahashi?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!