I due storici manager di Nintendo ed elementi chiave delle serie di Mario e The Legend of Zelda, hanno confermato che la nuova generazione di sviluppatori della grande N potrà beneficiare della loro esperienza.
Nel corso dell’intervista tenutasi con i colleghi di GameInformer.com, Shigeru Miyamoto e Eiji Aonuma hanno rassicurato i fan comunicando che è compito loro e della loro generazione istruire i giovani sviluppatori di Nintendo.
A differenza dell’approccio istintivo seguito dalla “vecchia guardia”, le nuove leve tendono ad usarne uno più serio che spesso li porta a perdersi.
Secondo Miyamoto e Aonuma, è responsabilità degli sviluppatori veterani insegnare ai più giovani ad usare l’istinto e perseguire così la filosofia che ha contraddistinto l’azienda di Kyoto nel corso della sua storia.
Così come gli sviluppatori più esperti collaborano tra loro e si scambiano pareri ed opinioni durante lo sviluppo di un gioco, allo stesso modo le nuove generazioni devono far tesoro dei consigli e dei commenti forniti per generare nuove idee e progetti.
Con dei tutor come loro, possiamo star certi che anche in futuro Nintendo saprà come stupirci.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!