Luca Fassoni
I controller Joy-Con della nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch, che ha debuttato sul mercato italiano lo scorso 3 marzo, a sorpresa funzionano anche su PC, Mac e Android!
Fino ad ora, infatti, si pensava che solamente lo Switch Pro Controller fosse compatibile con i computer, come svelato in questo articolo, ma fortunatamente anche gli innovativi controller Joy-Con sono estremamente versatili.
Il video in questione è stato caricato dal canale YouTube Nintendo Actu, e mostra la procedura esatta da seguire per collegare i due controller Joy-Con al computer. È possibile inoltre usare il programma JoyToKey compatibile con Windows e Mac per gestire il funzionamento dei tasti.
I due controller rimovibili di Switch sono collegabili al PC, Mac e Android sfruttando il bluetooth integrato, esattamente come avviene per il collegamento del Pro Controller. Al momento, infatti, non sembra possibile sfruttare la presa USB per collegare i diversi controller di Switch al computer.
E voi, cosa ne pensate di questa grande versatilità dei controller Joy-Con di Switch? Ma soprattutto, vi piacerebbe giocare ai titoli per PC, Mac e Android con i vari controller di Switch, oppure quest’opportunità non vi interessa particolarmente?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!