di
Luca Fassoni
·
1 min lettura
Nintendo
2
Metti mi piace!
La Casa di Kyoto ha pubblicato la procedura esatta da seguire per trasferire i giochi digitali da un Nintendo Switch ad un altro.
Ecco di seguito la procedura completa realizzata da Nintendo:
- Accendi la tua Nintendo Switch, poi accedi al Nintendo eShop tramite il tuo Nintendo Account, quindi spegni la console.
- Accendi la seconda console, collega il tuo Nintendo Account dalla schermata principale del Nintendo eShop
- Usa il tuo Nintendo Account per accedere al Nintendo eShop sulla seconda console. La seconda Switch diventerà quindi parte delle console riconosciute dal tuo Nintendo Account.
- Puoi così utilizzare questo account per acquistare giochi ed effettuare transazioni anche sulla seconda console. Tutti i profili di una console possono giocare ad un gioco digitale acquistato su quella console.
- È possibile giocare al titolo digitale acquistato solamente su UN dispositivo alla volta, a meno che il gioco non venga acquistato su più console. In ogni caso, tutte le Switch registrate con lo stesso Nintendo Account possono giocare con tutti i titoli digitali acquistati in momenti diversi.
E voi, cosa ne pensate della possibilità di trasferire i giochi digitali da un Nintendo Switch all’altro?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lief
@Dark immagino di dover rimandare il mio acquisto a quando verrà implementata (se verrà implementata ovviamente).
grazie per la risposta.
Dark
@Lief al momento non è possibile giocare contemporaneamente su più console ad un titolo digitale acquistato solamente su una Switch, però è possibile condividerlo con altre Switch e giocarci in tempi diversi... probabilmente in futuro verrà implementata una modalità "famiglia", ma attualmente i giochi digitali possono essere giocati solamente su UNA console alla volta
Lief
@Dark Ma si può quindi giocare contemporaneamente ai propri titoli digitali su due console? Avevo letto che non fosse possibile (perchè bisognava designare una console principale, e le console secondarie venivano disattivate).
è il motivo per cui non ho ancora deciso se acquistare switch o no... se ad esempio in futuro uscisse pokemon e decidessi di fare scambi usando la mia console e quella di mio fratello.... usando il mio account sulla sua console, sarei in grado di avviare la mia copia digitale di pokemon su entrambe le console per fare scambi?