Sono ormai tre giorni che Nintendo Switch è stata lanciata sul mercato mondiale ed ormai iniziano già a circolare i primi dati relativi alle vendite della console nel suo weekend di lancio.
Al momento sono stati resi noti i dati di vendita di Nintendo Switch nel Regno Unito: nell’area inglese sono state vendute circa 80.000 unità della console. Il dato è senza dubbio positivo se lo si paragona a quello emerso dal primo weekend di vendite di Wii U: la nuova console, infatti, ha totalizzato circa il doppio di vendite rispetto a Wii U, che ha registrato 40.000 unità vendute nei suoi primi due giorni sul mercato.
Nonostante i numeri incoraggianti, nell’area presa in esame Nintendo Switch non è comunque riuscita a superare Nintendo 3DS, il quale ha totalizzato ben 113.000 unità vendute nel suo weekend di lancio. In ogni caso, è bene notare che la console è andata in sold out in diversi punti vendita, il che significa che, con alta probabilità, nelle prossime settimane le vendite rimarranno comunque elevate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
E su i pollicioni
Wicked
In DUE giorni.
Darki200
Nel solo Regno Unito! in 3 giorni non è poco
cdfertolo
Allora non parlo più .
Ma seriamente sole 80.000 unità?