Finalmente siamo nel vivo dell’estate: una delle stagioni più calde dell’anno. Per molti questo periodo è stato segnato dalla fine della scuola con la maturità e per altri, invece, è stato segnato dall’inizio della sessione estiva con non pochi esami da portare a termine. Comunque, indipendentemente dal fatto che stiate studiando o che vi stiate godendo le vacanze all’ombra di un albero, l’estate è fatta anche di lunghi periodi, specialmente durante le ore notturne, spesi davanti a un televisore o a un PC a divorare giochi di ogni genere e tipo. Appunto per questo qui di seguito troverete tutte le offerte più allettanti del momento su Instant Gaming per poter passare un’intera estate all’insegna del gaming più sfrenato!
Prima di iniziare a sciorinare le varie offerte di questo mese, vi è una cosa da dire: che cos’è Instant Gaming? Questo è un sito che vi permette di acquistare a un prezzo ridotto gli abbonamenti per poter giocare online (Nintendo Switch Online, PlayStation Plus e Xbox Live Gold) e i giochi più divertenti e importanti per le principali piattaforme di questa generazione e il PC.
Abbonamenti
Considerando che siamo quasi verso metà luglio, è il caso di sfruttare le offerte di Instant Gaming sugli abbonamenti visto che Microsoft e Sony, come ogni mese, hanno rilasciato i giochi gratuiti da poter scaricare rispettivamente con il PlayStation Plus e l’Xbox Live Gold. Per quanto riguarda la casa giapponese a luglio sarà possibile giocare a NBA 2K20, Rise of the Tomb Raider: 20 Year Celebration ed Erica; invece su Xbox si potrà giocare a WRC 8, Dunk Lords, Saints Row 2 e JUJU.
Giochi Nintendo Switch
Per quanto riguarda Nintendo Switch ci sono giochi in grado di soddisfare tutti i gusti. Siete alla ricerca di un’avventura in un mondo intriso di misteri e con un gameplay innovativo? Allora Undertale farà al caso vostro, in quanto vi ritroverete a vagare in aree allo stesso tempo fantastiche e inquietanti, oltre ad affrontare boss temibili. Invece se state ricercando un titolo che unisca la storia alla strategia, ecco Sid Meier’s Civilization VI: gioco, originariamente uscito per PC, dove bisognerà controllare una civiltà e farla prosperare e crescere nel corso dei secoli e dei millenni.
Giochi per Xbox One
Sulla console di casa Microsoft sono da recuperare la Halo: The Masterchief Collection, versione contenente tutti i capitoli della saga sparatutto in prima persona dove impersoneremo lo Spartan 117 alle prese con i Covenant, in vista del sequel chiamato Halo: Infinite, il quale verrà in teoria presentato all’Xbox Games Showcase. Dopodiché vi è Gears 5: il fortunato secondo capitolo della nuova trilogia del famoso sparatutto in terza persona con protagonista Kait Diaz, la quale dovrà affrontare una nuova minaccia sul mondo di Sera: lo Sciame.
Giochi per PC
Dopodiché per quanto riguarda le offerte su PC, alcuni titoli caldamente consigliati sono Dawn of War 2: The Gran Master Collection, versione completa del secondo capitolo dello strategico ispirato all’universo di Warhammer 40.000, contenente al suo interno tutti i DLC, nel quale si dovranno contrastare i Tirandi: una razza aliena parassita che ha come obiettivo la distruzione della vita nell’universo.
In seguito ci sono alcuni strategici targati The Creative Assembly: caratterizzati dalla battaglie su vasta scala con grossi eserciti in diverse epoche storiche come il Medioevo, l’epoca Napoleonica e l’era dello Shogunato Giapponese, infatti tra di essi troviamo Medieval 2 Total War, Empire e Napoleon Total War G.O.T.Y. e Shogun Total War.
Infine, nel caso in cui non li abbiate ancora giocati, è il caso di rispolverare Fallout 4 Game of the Year Edition: titolo ambientato 200 anni dopo una guerra nucleare che ha devastato tutto il mondo dove dovremo vendicare il rapimento di nostro figlio effettuato da un gruppo di misteriosi individui; in questa versione ci sono tutte le espansioni. In seguito troviamo XCOM 2 The Collection e Death Stranding: il nuovo e controverso gioco di Kojima Productions.
Giochi per PlayStation 4
In conclusione per quanto riguarda PlayStation 4, questo mese le offerte riguardano principalmente giochi online come Apex Legends: il fortunato battle royale prodotto da Respawn Entertainment e ispirato all’universo di Titanfall, e The Elder Scrolls Online: l’MMORPG prodotto dalla Bethesda e ambientato a Tamriel.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!