Tutti i fan dei Pokémon hanno provato, almeno una volta, a disegnare i coloratissimi mostriciattoli con pennarelli, matite colorate o altri strumenti. Spesso, i risultati di questi “attacchi d’arte” sono però tutt’altro che soddisfacenti. Riuscire a rendere adeguatamente la dinamicità delle pose e l’espressività dei loro volti è un’impresa piuttosto ardua! Gli appassionati desiderosi di ritrarre le adorabili creature tascabili in maniera adeguata ora possono però contare su un prezioso supporto. Si tratta del libro Pokémon. Come disegnare i Pokémon in azione (2024), pubblicato da Mondadori.
Il volume, composto da 96 pagine, include tante istruzioni e consigli utili per apprendere tutti i segreti per riprodurre oltre 40 Pokémon in movimento. Partendo da semplici forme geometriche ed esercitandosi con pazienza è possibile infondere energia e movimento a ciascuna creazione. Seguendo questi preziosi suggerimenti, accessibili a un pubblico di grandi e piccini, ogni fan art può arrivare a trasmettere vitalità e dinamicità. Anche sulla carta, Bewear, Yamper, Pikachu, Scorbunny, Wooloo e tanti altri Pokémon possono comunicare l’intensità di una vita quotidiana fatta di svago e accesi combattimenti!
Il libro può rappresentare un divertente passatempo per i fan di lunga data del mondo Pokémon. Con il supporto di questa guida, gli appassionati possono imparare a dare un tocco di originalità ai biglietti d’auguri per amici, partner e parenti. Il volume può anche essere un ottimo regalo per i bambini che si sono recentemente avvicinati all’universo delle creature tascabili. Sfogliando le pagine possono iniziare a coltivare la loro passione per il disegno e allenare la loro creatività.
Per diventare degli abili ritrattisti degli scoppiettanti mostriciattoli potete acquistare Pokémon. Come disegnare i Pokémon in azione sul sito Mondadori a soli 14,00€. In alternativa, potete effettuare l’ordine su Amazon per 13,30€.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!