Anche quest’anno The Pokémon Company ha diramato il calendario degli eventi per la stagione 2019 dei Campionati di Videogiochi Pokémon (VGC) e del Gioco di Carte Collezionabili (GCC). Tra gli eventi speciali in giro per il mondo, spicca un appuntamento a Bolzano previsto per il 23 e 24 marzo 2019.
Tali eventi rappresentano un’ulteriore occasione per i giocatori di guadagnare Championship Points durante la stagione, oltre ai consueti appuntamenti Regionali e Internazionali che si susseguiranno fino all’inizio dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, i quali si terranno a Washington nel corso della prossima estate.
La città trentina è stata, quindi, designata per ospitare uno di questi eventi speciali. Si tratta di una grande occasione per tutti i giocatori italiani di guadagnare fino a 200 CP sul proprio territorio e cercare di guadagnarsi un posto ai Mondiali del prossimo anno.
Per quanto riguarda il VGC, a Bolzano si utilizzerà il formato della “Serie Luna” o “Moon Series”. Questo particolare metagame, che andrà a susseguirsi alla Serie Sole, permetterà anche l’utilizzo delle Megapietre e, di conseguenza, delle Megaevoluzioni e di tutti i Cristalli Z, ad eccezione dell’Ultranecrozium Z.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zaffira
Passo, cosi come tutti i tornei ormai.
Croma
Per favore, non scrivete "città trentina" per riferirvi a Bolzano, è altoatesina... Che poi gli altoatesini si offendono. E un po' anche io che sono trentino.
Epya
Era il mio sogno sin da bambino andare a Bolzano per dimostrare di essere il migliore allenatore Pokémon.