Luca Fassoni
Il 2 novembre 2018 è una data che rimarrà impressa a fuoco nella storia del GCC Pokémon. Venerdì scorso, infatti, è uscita sul mercato l’8ª espansione occidentale di Sole e Luna: l’immensa e meravigliosa Tuoni Perduti!
Questo ricchissimo set comprende al suo interno addirittura 210 carte escluse le rare segrete: questo gli ha permesso di conquistare la palma di espansione del GCC più grande di tutti i tempi. In precedenza questo primato spettava alla meravigliosa Aquapolis, che venne rilasciata nel lontano 2003 e conteneva al suo interno ben 186 carte.
Sole e Luna – Tuoni Perduti include al suo interno ben 7 versioni stella prisma, tra le quali le magnifiche carte di Celebi ♢, Ditto ♢ e Foresta della Vita ♢, oltre a 13 Pokémon-GX, compreso ovviamente il grande protagonista Zeraora. Nel set sono presenti anche 4 carte Ultracreatura e ben 20 carte Allenatore: ce n’è davvero per tutti i gusti.
Le carte di questa enorme espansione si possono trovare all’interno delle buste d’espansione dedicate, nei mazzi tematici, nelle diverse confezioni speciali e in numerosi altri prodotti. Ai giocatori non resta che l’imbarazzo della scelta!
Tuoni Perduti molto probabilmente segnerà in maniera definitiva quest’epoca del GCC, non solo per il numero di carte che contiene, ma anche per le loro caratteristiche e per il suo tempismo d’uscita.
L’8ª espansione occidentale di Sole e Luna forse chiuderà l’epoca più gloriosa nella storia delle carte Pokémon, sia in termini di appassionati sia come dati di vendita, ma siamo sicuri che ne aprirà una nuova ancora più luminosa e scintillante.
Sicuramente il modo migliore per collezionare più carte possibili di Tuoni Perduti è il ricchissimo Set Allenatore Fuoriclasse. Questo box sarà dedicato al misterioso Zeraora e avrà un bellissimo color verde acqua elettrico.
La confezione conterrà al suo interno ben 8 buste d’espansione, 65 bustine protettive raffiguranti il Pokémon Fulminrapido, 45 carte Energia Base, 6 dadi segnalini danno, due segnalini delle condizioni speciali, un segnalino GX, una guida per il giocatore e altro ancora!
E voi, siete pronti godervi appieno l’espansione Sole e Luna – Tuoni Perduti? La nuova era del GCC Pokémon è appena cominciata.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
ValerieTownshend
Stranamente è arrivata anche qui da me, ne ho comprate due bustine proprio stamattina.
FireLizard
Chissà se ne faranno un'altra il 2019
Lorex93
Questa è un'ottima espansione, ci sono carte che vanno davvero a cambiare il meta. Consentitemi di elencare le più forti ed interessanti. Al primo posto il professor elm, ti fa prendere tre pokemon con massimo 60 hp e metterli in mano. Averlo al primo turno di gioco diventa fondamentale, consentendo una grossa accelerazione ai mazzi Zoroark e soprattutto al nuovo lost march, che farà tantissimo parlare di se. Molto interessante il nuovo ninetales di Alola, che trova posto in molti mazzi (Decidueye, buzzwole, Solgaleo, Sceptile) unico difetto è il capire quale sia il suo miglior partner per il gioco, e ancora non lo si è compreso appieno. Ottimi anche Zeraora e Sceptile, che avranno mazzi che li vedranno protagonisti. La vera rivelazione di questo set è Blacephalon gx, veloce e devastante con il nuovo Naganadel, forse il nuovo mazzo di riferimento in standard.