Finalmente è disponibile in Italia Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX, l’ultima avventura Pokémon per Nintendo Switch, remake degli storici titoli usciti nel 2005 su Game Boy Advance e Nintendo DS.
Il titolo, disponibile nei negozi o sul sito di GameStopZing, ci permetterà di vestire i panni di un Pokémon e vivere un’incredibile avventura tra labirintici dungeon. Ecco 10 buoni motivi per giocarlo:
1. Rivivi nostalgiche avventure
Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX ripercorre le vicende dei precedenti Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu, avventure di ben 14 anni fa, vissute ai tempi del Game Boy Advance e del Nintendo DS. Per i fan più nostalgici, sarà possibile rispolverare vecchi ricordi con una grafica 3D fluida e sul grande schermo della propria TV.
2. Le megaevoluzioni
Remake sì, ma con le dovute aggiunte: come le megaevoluzioni! Queste forme, che abbiamo già potuto apprezzare nella serie principale e in Pokémon Super Mystery Dungeon per Nintendo 3DS, fanno la loro comparsa in questo remake anche se non presenti nei titoli del 2005.
Aspettatevi anche nuovi Pokémon giocabili come ad esempio Lucario!
3. Ogni Pokémon ha la sua personalità
Ogni creatura del mondo di Mystery Dungeon DX ha la sua personalità che emerge nel corso dell’avventura. Scoprirete che anche i Pokémon all’apparenza più seri o spaventosi possono essere fragili e di buon cuore… e viceversa.
4. Libera scelta del personaggio
Fino ad ora, il protagonista si trasformava in Pokémon sulla base di un test della personalità che abbinava un mostriciattolo tascabile al giocatore, senza alcuna possibilità di modificare tale scelta. Ciò ha costretto molti a ricorrere a delle guide per impersonare il proprio preferito: in Mystery Dungeon DX, invece, dopo il classico test potrete decidere se accettare il risultato o scegliere un altro Pokémon.
5. Gioca coi tuoi Pokémon preferiti
Con l’uscita di Pokémon Spada e Scudo, i due titoli di ottava generazione della serie principale Pokémon, si è riposta particolare attenzione al competitivo tra gare online e torre lotta: Mystery Dungeon è un’ottima alternativa al tradizionale RPG Pokémon e vi permetterà di giocare creando un team composto dai vostri mostriciattoli preferiti, non dai più forti o utilizzati.
6. Pokémon per il sociale
La nostra squadra di soccorso deve salvare il mondo! Catastrofi naturali si scagliano sul mondo dei Pokémon e toccherà a noi far tornare il sereno. Un invito a preoccuparsi, anche nella vita reale, del prossimo e a salvaguardare il pianeta che potrebbe egualmente andare in rovina se non ci impegniamo a proteggerlo con le piccole azioni di ogni giorno, con forza di volontà e determinazione come i nostri piccoli Pokémon.
7. Crea il tuo villaggio
Grazie ai Campi Base potrete ampliare il numero di Pokémon che compongono la vostra squadra e vederli vivere in armonia con tutti gli altri. Ogni campo si adatta perfettamente al tipo di abitante e alla fine del gioco avrete un villaggio perfetto!
8. Un gameplay diverso
Un nuovo modo di passare il tempo coi nostri amici Pokémon, esplorando i dungeon con una meccanica divertente e insolita che riprende mosse e abilità, ma cambia il gameplay: avventurati nei labirinti alla ricerca di strumenti e Pokémon in pericolo, sconfiggi i nemici e riporta l’ordine al villaggio. Importante gestire le risorse e i turni a disposizione per raggiungere il piano finale senza essere mandati K.O.
9. L’esplorazione automatica
Al contrario dei precedenti titoli a cui si ispira, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra di Soccorso DX è dotato di una comoda modalità automatica che vi permetterà di velocizzare l’avventura quando pensate di aver visto tutto ciò che il dungeon ha da offrire. Si disattiverà però ogni volta che incontrerete un nemico sulla vostra strada, permettendovi di sconfiggerlo.
10. Stile grafico impeccabile
Le immagini sono di rara bellezza: abbandonati i pixel, la nuova grafica realizzata in cel-shading dà a tutti gli scenari l’aspetto di dipinti ad acquerello e matita, particolarmente gradevole alla vista. Un’atmosfera sognante che ci farà immergere a pieno in questa storia magica, come in un libro di favole.
Un titolo immancabile nella collezione di ogni appassionato di Pokémon, disponibile nei negozi e sul sito di GameStopZing.
In collaborazione con Michele Ferracci.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!