Animal Crossing: New Horizons diventa sempre più ricco di arredi e altre risorse per decorare le vostre isole: l’ultimo aggiornamento dedicato a Super Mario, infatti, ha introdotto il teletrasporto grazie ai tubi verdi. Questo speciale oggetto, che sarà acquistabile senza limiti di tempo nella sezione “oggetti promozionali” del Catalogo di Nook, può essere posizionato in due punti qualsiasi dell’isola e consente di spostarsi velocemente da un luogo all’altro. Vediamo come possiamo sfruttare al meglio questa nuova comodissima meccanica!
Tutto sui tubi
Un tubo verde costa solo 3000 stelline, ma ne servono almeno due per spostarsi e vanno ordinati dal catalogo: probabilmente arriveranno per posta il giorno successivo all’ordine. Nel caso in cui abbiate posizionato più di due tubi sulla vostra isola, lo spostamento sarà causale e dovrete interagire con l’oggetto più di una volta per raggiungere la località desiderata. I tubi fortunatamente non resettano lo spawn dei palloncini, al contrario dell’ingresso in un edificio. Funzionano però perfettamente per fuggire dalle vespe: portate un tubo con voi e posizionatelo vicino agli alberi, così se farete cadere un vespaio potrete sfuggire senza problemi!
Forse non sapete però che i tubi possono anche essere posizionati su un livello inferiore: potete utilizzare la funzione Modifica Isola per attorniare il tubo con del terreno, così da renderlo meno visibile nel caso in cui non si abbini allo stile degli arredi circostanti. Potete persino nasconderlo dietro un albero, un edificio o qualunque altro oggetto di grandi dimensioni per trasformarlo in una sorta di passaggio segreto.
Potete teletrasportarvi anche all’interno di una stanza appositamente arredata per creare effetti sorprendenti, come una stazione, o su isolotti altrimenti irraggiungibili. Oppure posizionate un tubo in casa e portatene un altro con voi così potrete comodamente tornare a casa per accedere al magazzino e poi teletrasportarvi nuovamente all’esterno dove eravate.
Attenti a lasciare sempre dello spazio attorno ai vostri tubi e non dimenticatevi buche aperte nelle vicinanze: potreste caderci dentro! Nintendo tutela la privacy dei vostri abitanti, quindi non potete teletrasportarvi dentro casa loro in nessun modo.
Design alternativo
I cubi di mattoni della serie dedicata a Super Mario sono l’ideale anche per l’arredamento d’interni. È possibile posizionare piccoli oggetti sia sui blocchi da pavimento che su quelli sospesi e il design a mattoncini li rende ideali per la realizzazione di muretti o tunnel. Ecco alcune idee originali alle quali potete ispirarvi!
Minigiochi
Volete qualche idea per divertirvi con gli amici? Le possibilità sono infinite: per esempio, potreste organizzare una caccia al tesoro posizionando i premi su un’isolotto accessibile solo tramite un tubo ben nascosto, o magari andando a tentativi dovendo scegliere tra tantissimi tubi spasi per l’isola. Potete creare dei veri e propri livelli di Super Mario su Animal Crossing: New Horizons, grazie ai tanti oggetti interattivi o giocare a “cattura la bandiera”. Posizionate tanti tubi e accanto a ognuno una bandiera di fine livello: dividetevi in due squadre, una di Mario e l’altra di Bowser e teletrasportatevi da un tubo all’altro, cambiando colore alla bandiera ogni volta che ci finite vicini se questa è occupata dalla squadra avversaria. Vince chi allo scadere del tempo ha più bandiere a suo favore!
Liberate la fantasia e sfruttate al meglio le novità di questo aggiornamento, mentre dal giorno 15 marzo preparatevi a un nuovo update. Dopo Super Mario, è il turno della collaborazione tra Animal Crossing: New Horizons e Sanrio: chissà se ci saranno altre sorprese!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!