L’estate è ormai arrivata e con essa le terribili ondate di caldo e la voglia di andare in vacanza per scappare dalla routine quotidiana, ma se fossimo nel mondo dei Pokémon dove potremmo trascorrere le nostre meritatissime ferie?
Nell’arco di nove generazioni abbiamo avuto modo di visitare molte regioni diverse e alcune di queste si sono dimostrate piene di tappe perfette per cercare un po’ di tranquillità dal lavoro o per dedicarsi al divertimento sfrenato.
Lo sfarzo di Luminopoli
Cuore pulsante di Kalos, Luminopoli è una delle metropoli più grandi e ricche di cose da fare del mondo Pokémon, perfetta per chi ama godersi una vacanza con tutti i confort disponibili. Che si tratti di esplorare i negozietti nascosti nei vicoli o magari fermarsi nei saloni per abbellire i propri mostriciattoli, siamo sicuri che questa sia decisamente una tappa immancabile durante il viaggio a Kalos. Inoltre, aguzzando la vista, riuscirete a scorgere qualche personaggio famoso, magari come la Campionessa Diantha che spesso soggiorna al Grand Hotel Fior di Quattrini.
Dopo l’esplorazione delle strade potrete gustarvi una ottima cena nei vari ristoranti presenti nel corso, ma fate attenzione perché potreste trovare anche degli sfidanti pronti a testare la vostra forza e, infine, concludere la serata con un romantico giro sull’imponente Torre Prisma che sovrasta la città.
Rilassarsi nel Bosco Brillabirinto
Galar di base è una regione abbastanza frenetica, costellata di stadi e di tifosi scatenati pronti a esultare per il prossimo match tra Pokémon Gigamax, il tutto mentre si esplorano le insidiose Terre Selvagge alla ricerca di tane da esplorare in compagnia.
Esiste, tuttavia, un posto che sembra fuori dal mondo ed è il Bosco Brillabirinto. Quest’area nascosta da enormi alberi e soprattutto enormi funghi sbrilluccicanti ha su di se un’atmosfera rilassante, quasi fatata, perfetta per dimenticarsi dei problemi di tutti i giorni, facendo attenzione a non perdersi nei molti sentieri che la caratterizzano.
Lasciatevi trasportare da questo senso di piacere mentre vi fate coccolare dai Pokémon Folletto sorseggiando una tazza di pregiato tè, ma state molto attenti ai tiri mancini che potrebbero tirarvi gli Impidimp, Pokémon famosi per fare delle imboscate e frugare negli zaini degli sprovveduti turisti.
Al caldo delle terme di Cuordilava
Hoenn è una regione circondata da spiagge e acque cristalline, ma non a tutti piace rosolarsi sotto il sole con i turisti dell’ombrellone accanto che fanno baldoria con la musica a tutto volume. Esiste però un posto speciale dove recarsi: le terme di Cuordilava. La località si trova alle pendici del Monte Camino e le acque sgorgano pure e bollenti dal sottosuolo ricche di minerali che tonificano la pelle.
Non solo i turisti più attempati, ma anche molti giovani in cerca di trattamenti per la pelle vengono a visitare questo luogo. Inoltre, davanti alla vasca termale si trovano delle sabbie bollenti che, assieme all’acqua e secondo i volantini pubblicitari della regione, sono perfette per alleviare la tensione nervosa, i dolori muscolari, risolvere problemi d’amore e far guadagnare soldi, soprattutto ai proprietari.
Amarantopoli, città sospesa nel tempo
Come recita il cartello al nostro arrivo Amarantopoli è “La città dove s’incontrano passato e presente“. Situata nella splendida Johto, terra ricca di miti e cultura a due bracciate di Surf da Kanto, è il posto perfetto sia per passare la nostra vacanza in compagnia dei Pokémon sia per subire il fascino di un tempo che non c’è più.
Con rimandi al Giappone feudale, Amarantopoli corteggia con le sue costruzioni antiche e le sue aree verdi che abbracciano il monumento più importante di tutta la regione, la Torre Campana, alla quale si può acceder tramite il Sentiero Din Don, piccola area che nei periodi autunnali è caratterizzata da un fogliame color oro che adorna il nostro cammino.
Soffermatevi anche a guardare la misteriosa Torre Bruciata, un tempo imponente come la sua gemella e teatro di una storia triste e malinconica ma con un lieto fine, fate un giro per le vie assaporando gli odori e i sapori dei prodotti tipici di Johto per poi recarvi la sera al Teatro Danza dove le Kimono Girl sapranno intrattenervi e, se siete temerari, anche sfidarvi per mettere alla prova le vostre capacità. Per finire alzate ogni tanto gli occhi al cielo perché si dice che i più fortunati abbiano visto cadere delle piume brillanti come i colori dell’arcobaleno.
L’assolata spiaggia di Hau’oli
Alola è il posto perfetto per una vacanza coi Pokémon: sole, mare, spiagge dalla sabbia fantastica e una Zona Commerciale ricca di negozi e attività, sperando di non trovarsi nella realtà alternativa in cui appare Guzzlord.
Appena sbarcati al porto di Hau’oli potrete respirare la frizzante aria di mare del posto, il tutto mentre vi recate ad assaporare le malasade, prodotto tipico della regione di Alola. Il via vai dei turisti che comprano souvenir ai Grandi Magazzini viene interrotto solo dallo schiamazzo dei bambini che si rincorrono sulla sabbia pregando i genitori di non tornare subito in albergo.
Tra una passeggiata e l’altra non dimenticatevi di comprare un vestito o un costume da bagno e di approfittare del Fotoclub di Alola per scattare meravigliosi ricordi di voi stessi, dei vostri amici e dei vostri Pokémon. Probabilmente Hau’oli e in generale l’arcipelago di settima generazione rappresentano l’aspetto più classico di vacanza e svago per chi ama il mare.
Da soli sul Monte Argento
Quest’ultima meta è per voi che lavorate a contatto col pubblico. Non ne potete più di subire le lamentele dei vostri colleghi, superiori, persone con cui dovete avere a che fare per mantenere a tutti i costi il posto di lavoro? Allora zaino in spalla e partite per il Monte Argento!
Situato a ovest della Via Vittoria e dell’Altopiano Blu, il Monte Argento è il posto perfetto per chi vuole lasciarsi tutto alle spalle e soffre di altissimi livelli di stress. Raggiungerlo e scalarlo non è impresa per tutti in quanto i suoi anfratti nascondono Pokémon forti e agguerriti, ma, a quanto sembra, Johto e Kanto vorrebbero organizzare un percorso panoramico per i turisti.
Tuttavia consigliamo di spingersi fino alle sporgenze innevate dove potrete trovare finalmente la solitudine e la tranquillità che cercate e, forse con la giusta dose di bravura e fortuna, riuscirete a tornare indietro al Centro Pokémon una volta finite le ferie. Ah, sembra che sulla vetta del Monte Argento vi sia sempre presente un ragazzo, ma è per lo più taciturno e se evitate di parlargli o di infastidirlo, cosa che consigliamo vivamente, vi lascerà apprezzare la quiete assieme a lui.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!