Nell’approfondimento di Game Informer riguardo Pokémon Spada e Scudo, i nuovi giochi in arrivo il 15 novembre su Nintendo Switch, era stato riportato un dettaglio interessante sul funzionamento del Condividi Esperienza, uno strumento utile a consentire l’avanzare di livello bilanciato delle creature in gioco. Tuttavia, le informazioni condivise da Game Informer sono errate.
Secondo quanto emerso dalle interviste della famosa rivista, il Condividi Esperienza non sarebbe stato più uno strumento, ma una funzione interna alle opzioni di gioco, come già successo con Pokémon Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!. Dall’intervista si era capito che tutti i Pokémon avrebbero guadagnato la stessa esperienza indistintamente durante le lotte, ma a quanto pare non è così.
Durante la prova di 90 minuti di Pokémon Spada e Scudo a Londra, Cydonia ha avuto modo di notare come il Condividi Esperienza resta sempre una funzione integrata nel sistema di gioco, ma la ripartizione dell’esperienza avviene in questa maniera: la creatura che ha partecipato in prima linea nella battaglia guadagna il massimo dei punti esperienza, mentre per ognuno degli altri Pokémon presenti in squadra sono destinati circa la metà di questi punti, distribuiti in maniera inversamente proporzionale al livello. Ciò significa che i Pokémon più deboli all’interno della squadra cresceranno più velocemente rispetto a quelli di livello superiore.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Zem1992
ne sono persuaso
norve
Carino ma io preferivo sempre la possibilità di disattivarlo. E' poi ovvio che i Pokemon con meno esperienza crescono più velocemente.
evilespeon
Mi piace molto di più così, altra novità apprezzatissima
YukiV
mi sembra giusto in fondo la difficoltà deve esserci
Buzzwole1991
Mi piace, anche perchè lo sto riapprezzando adesso mentre gioco a LGP