Il produttore di bambole tradizionali giapponesi Mataro Doll ha deciso, in collaborazione con Pokémon, di dedicare una delle sue creazioni a Dratini, aprendone già i preordini.
La bambola, come da tradizione, sarà realizzata in legno e verrà fornita con tutti gli accessori utili per aggiungerla alla propria collezione dei mostriciattoli tascabili. Con 90 mm di larghezza, 75 mm di profondità e 120 mm di altezza, Dratini sarà fornito di un supporto, un paravento da utilizzare come sfondo e di un’etichetta con la descrizione di tutti i dettagli, come mostrato in figura.
Non è la prima volta che Mataro Doll decide di aprire una collaborazione con Pokémon. Già in precedenza il produttore ha realizzato bambole dedicate a Pikachu, Eevee e Buneary. Questa volta è il turno di Dratini, un Pokémon di tipo Drago che abbiamo conosciuto nei titoli di prima generazione. La sua linea evolutiva è una delle più popolari e più amate della serie, tanto che Dragonite, suo ultimo stadio evolutivo, è stato scelto come ambasciatore Pokémon con l’obiettivo di promuovere il turismo nella prefettura giapponese di Fukui.
La bambola di Dratini sarà resa disponibile a partire dal giorno 1 novembre 2023, al costo di 17.600 yen (circa 112€). Sul sito del produttore Mataro Doll non ci sono indicazioni su una distribuzione all’estero del prodotto, per motivi legati alle licenze. Tuttavia, il sito supporta le spedizioni internazionali attraverso WorldShipping, che riporta l’articolo con un prezzo di circa 117,62$.
Questo Dratini rappresenta non solo una semplice bambola, ma una piccola opera di artigianato, capace di unire la tradizione giapponese alla moderna cultura pop. Siamo impazienti di vedere come questa straordinaria creazione si inserirà nelle collezioni dei fan e siamo curiosi di conoscere quali altri Pokémon verranno riprodotti. Tocca a voi, ora, dirci quale Pokémon vorreste vedere protagonista di questa speciale collaborazione.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!