La Banca Pokémon è una applicazione a pagamento che permette a tutti gli Allenatori di depositare e ritirare i propri Pokémon grazie a dei Box online personali usando il Nintendo 3DS. In questo modo, se anche dovessi perdere la scheda di gioco, i Pokémon saranno al sicuro e a portata di mano nei Box online. Questa funzione prevede un costo d’utilizzo annuale di 4,99 € per il mantenimento di un servizio duraturo ed efficiente.
Colette, la creatrice di questa applicazione, guiderà l’utenza alla scoperta della Banca Pokémon. Ella è la sorella di Lanette, personaggio già conosciuto per aver migliorato il Sistema Memoria Pokémon di Bill all’interno di Pokémon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.
È possibile conservare un totale di 3000 Pokémon distribuiti in 100 Box di 30 Pokémon ciascuno. In passato, con Pokémon Box per Nintendo GameCube e My Pokémon Ranch per Wii, potevano essere contenuti 1500 Pokémon al massimo.
Precedentemente, erano necessarie due console per scambiare Pokémon tra due giochi diversi e si poteva spostare un solo Pokémon alla volta. Grazie alla Banca Pokémon è possibile depositare e ritirare Pokémon utilizzando diverse schede di gioco o versioni scaricabili dei giochi Pokémon, incluse le versioni per Virtual Console di Pokémon Versione Rossa, Blu e Gialla e Pokémon Versione Oro, Argento e Cristallo. In questo modo sarà più semplice raccogliere i Pokémon in un unico luogo.
L’applicazione prevede anche varie funzioni di ricerca avanzata per trovare facilmente un Pokémon fra tutti quelli depositati.
Ti basterà scaricare la Banca Pokémon sulla console Nintendo 3DS, inserire la scheda di gioco di Pokémon Sole o Pokémon Luna e avviare l’applicazione della Banca Pokémon. La Banca Pokémon funziona anche con le versioni scaricabili di Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna. Se stai giocando con diverse copie del gioco contemporaneamente, la Banca Pokémon renderà più semplice raccogliere i tuoi Pokémon in un unico luogo.
Grazie all’ultimo aggiornamento della Banca Pokémon, potrai trasferire in Pokémon Ultrasole e Pokémon Ultraluna i Pokémon che ti hanno accompagnato nelle tue avventure in:
- Pokémon Sole
- Pokémon Luna
- Pokémon Rubino Omega
- Pokémon Zaffiro Alpha
- Pokémon X
- Pokémon Y
- Pokémon Versione Nera
- Pokémon Versione Bianca
- Pokémon Versione Nera 2
- Pokémon Versione Bianca 2
- Pokémon Versione Oro (Virtual Console)
- Pokémon Versione Argento (Virtual Console)
- Pokémon Versione Cristallo (Virtual Console)
- Pokémon Versione Rossa (Virtual Console)
- Pokémon Versione Blu (Virtual Console)
- Pokémon Versione Gialla (Virtual Console)
L’obiettivo della Banca Pokémon è quello di fornire un servizio a lungo termine e offrire supporto anche per i futuri giochi Pokémon. La tariffa di utilizzo servirà a coprire i costi per la gestione e la manutenzione necessarie a garantire che tutti gli utenti possano accedere al sistema di memoria online.