Meccaniche di gioco

Scopriamo le meccaniche di gioco del titolo Detective Pikachu e cosa occorre fare per proseguire nell’avventura e portare a termine le indagini.

Come scovare indizi

Durante l’esplorazione della città si troveranno determinate zone in cui sarà possibile indagare, cercando determinate prove grazie a una lente di ingrandimento, che dovrà essere utilizzata finché non si scopriranno nuovi indizi.

25 27

Se Pikachu nota qualcosa e ritiene che in una determinata zona vi siano indizi utili per la ricerca, nella parte inferiore dello schermo comparirà un’immagine del Pokémon Topo: una volta cliccatovi sopra, Pikachu vi parlerà e vi darà consigli o suggerimenti su come proseguire nell’indagine.

Scene Pikachu

Un’interessante aggiunta al gioco riguarda la risoluzione delle scene Pikachu, ovvero momenti di gioco che mettono alla prova i riflessi del giocatore nel premere uno o più pulsanti con il giusto tempismo. A tal proposito, il giocatore dovrà essere in grado di premere alcuni tasti al momento giusto per eseguire una determinata azione o impedire specifiche situazioni.

29 30

Per esempio, se Pikachu dovesse cadere da un albero, il giocatore deve eseguire una pronta azione di recupero del Pokémon, premendo i pulsanti al momento opportuno, in modo da evitare la caduta del proprio partner. Se il giocatore non riesce a eseguire l’azione al momento richiesto (in questo caso lasciando cadere Pikachu dall’albero), la scena successiva cambierà leggermente. Essa non pregiudicherà il progresso del gioco, ma apporterà lievi modifiche nella storia: se Pikachu non venisse afferrato in tempo, finirebbe per urtare Tim piuttosto che essere acchiappato al volo.

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!