Evoluzione Pokémon e Guerrieri

Evoluzione Pokémon


evo_01evo_02evo_03

Come in tutti i giochi della serie Pokémon, anche in Pokémon Conquest i Pokémon possono evolversi.
Le meccaniche però sono diverse rispetto ad altri Spin Off o ai giochi della serie principale, infatti invece che il livello del Pokémon, quello che è importante è la percentuale di Link fra il Guerriero e il Pokémon. Per questo se i due hanno una bassa percentuale è meglio cercare un Pokémon con maggiore affinità rispetto a quello attuale, poiché è possibile che non riesca ad evolversi completamente.

I vari tipi di evoluzione sono:

  • Normale, ovvero aumentando una determinata statistica del Pokémon a una cifra specifica.
  • Per oggetto, ovvero assegnando uno strumento e usandolo in battaglia.
  • Link, ovvero aumentando il link fra Pokémon e Guerriero fino a una certa percentuale.
  • Ambientale, ovvero facendo lottare il Pokémon in una specifica nazione e facendogli raggiungere una specifica percentuale di Link.
  • Lotta contro i Guerrieri, ovvero facendo sconfiggere al Pokémon un guerriero dopo che ha raggiunto una specifica percentuale di Link.

Evoluzione Guerrieri

 

evo_guerriero_01evo_guerriero_02

Così come i Pokémon, anche alcuni Guerrieri possono “evolvere”. Tramite questo processo i loro abiti cambiano, le statistiche aumentano, e cambia la loro abilità.
Per farli evolvere bisogna ottenere una percentuale di Link altissima fra loro e il loro Best Link, ovvero il/i Pokémon con/i quale/i ha la possibilità di ottenere un Link di 100%.