- Aggiornamenti
- Amicizia
- Cronologia Raid leggendari
- Eventi speciali
- Evoluzione
- Immagini
- Lotte tra Allenatori
- Mosse
- Negozio
- Palestre
- Pokédex
- Pokédex di prima generazione
- Pokédex di quarta generazione
- Pokédex di quinta generazione
- Pokédex di seconda generazione
- Pokédex di terza generazione
- Pokémon Compagni
- Pokémon cromatici
- Pokémon GO Community Day
- Pokémon GO Plus
- Pokémon ordinati per Punti Lotta
- Pokémon regionali
- Pokéstop
- Premi
- Punti Esperienza e Livelli
- Raid
- Raid Boss
- Requisiti di sistema
- Ricerche speciali
- Ricerche sul campo
- Scambi
- Scoperte straordinarie
- Squadre
- Unown
- Uova
- Valutazione statistiche (IV)
Pokémon GO è un gioco mobile per dispositivi Android e iOS disponibile ufficialmente a partire dal 6 luglio 2016. Il rilascio è stato graduale nei paesi di tutto il mondo con data di uscita italiana il 15 luglio 2016.
Il gioco gratuito, frutto della collaborazione tra The Pokémon Company, Nintendo e Niantic, sfrutta la realtà aumentata e il GPS per catturare i Pokémon. In base al luogo in cui ci si trova sarà possibile catturare Pokémon diversi. Tutto ciò è influenzato dall’habitat e dal meteo presente in un certo luogo nel momento in cui si gioca.
Sulla mappa è possibile trovare dei punti di interesse chiamati Pokéstop che rilasciano ogni cinque minuti degli strumenti o delle Uova al giocatore. Esistono inoltre delle Palestre che oltre a fungere da Pokéstop a loro volta, permettono ai giocatori della stessa squadra (Team Saggezza, Team Coraggio o Team Istinto) di posizionarvi Pokémon fino a un massimo di sei.
Presso le Palestre è possibile giocare insieme ad altri Allenatori per sfidare i Raid. Un Raid prevede la lotta di uno o più giocatori contro un Pokémon molto forte chiamato Raid Boss. I Raid Boss più forti sono quelli che prevedono la presenza di Pokémon leggendari che vengono cambiati solitamente una volta al mese. Una volta sconfitto il Pokémon sarà possibile provare a catturarlo.
È possibile inoltre ottenere dei Pokémon o strumenti tramite delle ricerche sul campo che danno accesso settimanalmente a delle scoperte straordinarie che danno accesso a Pokémon rari o leggendari. Esiste anche un altro tipo di missioni chiamato ricerche speciali che permette di ottenere dei Pokémon misteriosi come Mew e Celebi dopo aver effettuato una serie di ricerche sul campo dedicate.
È possibile scambiare Pokémon e fare amicizia con altri Allenatori mandandovi pacchi regalo contenenti Uova e strumenti oppure sfidare i propri amici o conoscenti in sfide Allenatore.
Il gioco è in continuo aggiornamento con nuove funzioni e nuovi eventi ogni settimana. È possibile seguire le novità tramite le nostre notizie sul sito.