Meltan e Melmetal

Meltan e Melmetal sono Pokémon misteriosi appartenenti alla settima generazione, ma introdotti solamente con Pokémon: Let’s Go: Pikachu! e Pokémon: Let’s Go: Eevee!, i primi giochi della serie principale per Nintendo Switch.

Meltan

Meltan è stato rivelato ufficialmente il 25 settembre 2018 grazie al trailer sottostante, dopo numerosi avvistamenti di Ditto con le sue sembianze al termine del Pokémon GO Community Day di Chikorita.

https://www.youtube.com/watch?v=5xrVf_PxJZA

Questo Pokémon è costituito prevalentemente da metallo liquido che conferisce al suo corpo una forma molto fluida. Con le sue braccia e gambe liquide può disgregare il metallo per assimilarlo.
Meltan genera elettricità servendosi del metallo che assorbe da fonti esterne e può sia usarla come fonte energetica, sia emetterla dal suo occhio per attaccare.
È un Pokémon davvero curioso, è molto espressivo e mostra interesse per ogni cosa.


N° Pokédex (LGPE): 152
N° Pokédex (GO): 808
Tipo: Acciaio
*Abilità: Magnetismo*

  • PS: 46
  • Attacco: 65
  • Difesa: 65
  • Att. Sp.: 55
  • Dif. Sp.: 35
  • Velocità: 34

*Si ricorda che l’Abilità è presente nel codice di gioco ma inattiva in Pokémon Let’s Go

 

Melmetal

Melmetal, rivelato ufficialmente il 24 ottobre 2018, è il secondo stadio evolutivo di Meltan, che dunque diventa il primo Pokémon misterioso con un’evoluzione!
È l’unico Pokémon in grado di apprendere la mossa Pugni Corazzati.

Questo è il primo avvistamento di Melmetal in 3.000 anni! Sembra che in tempi antichi questo Pokémon fosse venerato per il suo potere di generare il ferro.
Quando Meltan si evolve in Melmetal diventa molto più forte. Inoltre il suo corpo si indurisce, diventando incredibilmente resistente.
È costituito prevalentemente da metallo liquido. Le sue braccia, in particolare, sono molto flessibili e possono estendersi per sferrare pugni devastanti.


N° Pokédex (LGPE): 153
N° Pokédex (GO): 809
Tipo: Acciaio
*Abilità: Ferropugno*

  • PS: 135
  • Attacco: 143
  • Difesa: 143
  • Att. Sp.: 80
  • Dif. Sp.: 65
  • Velocità: 34

*Si ricorda che l’Abilità è presente nel codice di gioco ma inattiva in Pokémon Let’s Go

 

Come ottenere Meltan e Melmetal

 

Entrambi gli stadi evolutivi possono essere ottenuti a partire da Pokémon GO, poiché solo i giocatori della nota applicazione sviluppata da Niantic sono in grado di catturare e far evolvere Meltan. Grazie al GO Park, tuttavia, sia quest’ultimo che Melmetal approdano su Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, e quindi su Nintendo Switch.

Per catturare Meltan in Pokémon Go è necessario avere un pacco sorpresa, ottenibile una volta a settimana trasferendo un qualsiasi Pokémon in una qualsiasi copia di Pokémon: Let’s Go, Pikachu! e Let’s Go, Eevee!, la propria o quella di un amico.

Un esemplare può essere catturato anche partecipando alla specifica Ricerca Speciale.

Per evolvere il Pokémon Bullone in Melmetal, infine, servono 400 Caramelle Meltan, ottenibili come quelle di ogni altro Pokémon: catturando Meltan, inviandolo al Professor Willow, portandolo a spasso dopo averlo scelto come compagno e trasferendolo in Pokémon: Let’s Go, Pikachu! o Let’s Go, Eevee!.