La Squadra di Soccorso

La Squadra di Soccorso

dungeon_red_2

Nel corso dell’intero Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu il giocatore impersonerà il Leader di una Squadra di Soccorso. Queste squadre svolgono delle missioni all’interno dei dungeon.
Le richieste di soccorso verranno recapitate da Pelipper ogni mattina, ma è possibile anche andare alla bacheca affianco all’ufficio postale e sceglierne altre.

Missioni

dungeon_red

Le missioni si dividono in tre tipi; la maggior parte consiste nel trovare un Pokémon e accompagnarlo fuori dal dungeon.
Le missioni più rare chiedono di portare un oggetto al Pokémon, nelle più difficili invece il giocatore dovrà accompagnare un Pokémon da un altro Pokémon.
Le ultime sono difficili in quanto il Pokémon da accompagnare è sempre molto debole, pertanto dovrà essere ben protetto. Se il Pokémon accompagnato finisce esausto, la missione è fallita.
Infine, le missioni si dividono in sei livelli di difficoltà: maggiore sarà la difficoltà, maggiori saranno i punti missione guadagnati.
Più punti missione si raccolgono e più alto sarà il rango della squadra.

rango_mistery_dungeon

La Squadra di Soccorso è formata da un Leader e da massimo altri tre Pokémon. Se il Leader viene sconfitto, la partita è persa.
Per reclutare un Pokémon è necessario possedere la sua Area Amico e sconfiggerlo, creando così la possibilità che tale Pokémon chieda di arruolarsi nel team.