Pokémon di quarta generazione

Nonostante Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Squadra Blu sia un gioco di terza generazione, sono presenti alcuni Pokémon della successiva. Durante la progettazione del gioco, alcuni Pokémon di quarta generazione erano già stati rivelati, e sono stati quindi inseriti in esso sotto forma di statue premio che verranno posizionate affianco alla Base del Team.

Inoltre, Alakazam cita più volte un Pokémon molto forte, Lucario.

statue_md

Queste statue sono sbloccabili attraverso dei dungeon o dopo aver raggiunto un determinato obbiettivo. Di seguito, la lista delle statue e come ottenerle:

 

Statua del Pokémon / Requisiti per riceverle:

 

  • Statua Bonsly: Completare i primi 17 dedali del Dojo Makuhita
  • Statua Weavile: Completare una missione la cui ricompensa è Statua Weavile. (La missione è sbloccabile attraverso il codice 1?89 73S? 4RSX R+?6 64N6 JQ?W)
  • Statua Mime Jr.: Completare una missione la cui ricompensa è Statua Weavile. (La missione è sbloccabile attraverso il codice F ? C 4   F H T ?  4 4 0 P  M – ? ♂ 2 C N 0  J X ? +)
  • Statua Lucario: Raggiungere il Rango Lucario

 

Munchlax

 

Inoltre, è possibile trovare anche Munchlax, ma a differenza dei precedenti, si tratta di un Pokémon vero e proprio.

 

munchlax_md

Si può trovare nella Piazza Pokémon, mentre corre da una parte all’altra; fermandolo e dandogli qualcosa da mangiare, Munchlax donerà la Cintamunch, strumento che aumenta Attacco ed Attacco Speciale, ma che svuota la pancia molto in fretta.
Munchlax è reperibile casualmente, e non esiste alcun metodo specifico per trovarlo in maniera sicura.