La Casa Bizzarra è un piccolo edificio che si trova alla base del Monte Antipodi, nella regione di Unima, su Pokémon Bianco 2 e Nero 2. La casa è infestata dal fantasma della bambina che compare sul Ponte Meraviglie, in Pokémon Bianco e Nero. La vecchia villa è molto disordinata all’interno, in quanto la bambina sposta i mobili della casa per costringere l’Allenatore ad esplorare diverse stanze.
La casa ha tre piani: il più basso è estremamente lugubre e buio, il piano principale (dove si trova l’entrata) e quello superiore sono invece luminosi. Nel piano superiore, precisamente nella stanza centrale, si può ricevere l’Alalunare, che consente di incontrare Cresselia sul Ponte Meraviglie.
I Pokémon reperibili sono:
- Raticate
- Litwick
- Gothita (Pokémon Nero 2)
- Gothorita (Pokémon Nero 2)
- Solosis (Pokémon Bianco 2)
- Duosion (Pokémon Bianco 2)
- Golbat
- Banette
Gli strumenti reperibili, oltre all’Alalunare, sono:
- Caramella Rara
- Neropietra
- MT30, Palla Ombra
- Spettrotarga
- Cura Totale
Per risolvere l’enigma della Casa Bizzarra è necessario scendere le scale al piano dell’entrata: si entrerà in una Biblioteca, dove si potrà raccogliere una Spettrotarga. Bisogna dunque recarsi nella stanza a destra del piano terra: lì troveremo un Esploratore da battere, che manderà in campo un Numel al livello 36 e un Sigilyph al livello 36.
Salendo dalla scala destra apparirà il fantasma della bambina, che parlerà al personaggio. Scendendo nuovamente giù nella Biblioteca, facendosi strada tra sedie e divani che hanno cambiato posizione, si potrà reperire la Neropietra. Dunque, risalendo nuovamente, nella stanza a sinistra del piano terra troveremo una Cura Totale.
Dopo esser saliti da destra, entrando nella stanza che si trova sul lato destro dell’abitazione, sarà reperibile una Caramella Rara. Scendendo al piano dell’entrata, salendo le scale a sinistra si potrà giungere ad una stanza dove troveremo uno Psiche che avrà Drifloon, Spoink e Drifblim, tutti e tre al livello 36. Uscendo dalla stanza e scendendo le scale per poi risalire da quelle centrali, il fantasma comparirà nuovamente. Quindi, si potrà entrare nella sala centrale e reperire l’Alalunare.
Il fantasma comparirà nuovamente, per poi scomparire una volta per tutte.