Città Nera
La Città Nera è una città della regione di Unima che è collegata con Spiraria, tramite il Percorso 14, e con Sciroccopoli, tramite il Percorso 15. È una zona esclusiva di Pokémon Nero.
Quando il giocatore inizia la partita, nella Città è presente un numero di Allenatori scelti a caso.
Il giocatore più tempo impiega ad arrivare nella Città, meno allenatori troverà al suo primo ingresso: per ripopolare la Città è necessario far arrivare altri Allenatori dalla Foresta Bianca di una cartuccia di Pokémon Bianco, andando direttamente a parlar loro tramite l’Intramondo.
La Città Nera si presenta come una città avanzata e ultramoderna, con grattacieli che sfiorano le nubi e le persone che non sono mai calme. Il numero e l’altezza degli edifici aumentano proporzionalmente agli allenatori presenti nella città.
Nel mercato è possibile comprare oggetti molto costosi, a volte rari, ma a volte anche inutili. All’interno di questo mercato c’è il Boss che sfida il giocatore a sconfiggere un determinato numero di allenatori.
Foresta Bianca
La Foresta Bianca è una città della regione di Unima che è collegata con Spiraria, tramite il Percorso 14, e con Sciroccopoli, tramite il Percorso 15. È una zona esclusiva di Pokémon Bianco.
A differenza della Città Nera, la Foresta Bianca presenta Pokémon selvatici, personaggi e richieste.
L’aspetto della Foresta Bianca dipende dal numero di persone che sono presenti. Quando il giocatore entra per la prima volta, il numero di abitanti è dato dal numero di giorni che il giocatore ha impiegato a raggiungerla a meno che non abbia impiegato troppo tempo per arrivarci: in questo caso la popolazione della Foresta Bianca sarà uguale a 0.
Il numero di abitanti determina anche la forma della foresta, il numero ed il tipo di Pokémon selvatici che si possono trovare nell’erba alta. Da notare che gli Allenatori che appariranno nella Città Nera avranno le forme evolute dei Pokémon che appariranno nella Foresta Bianca.
Per variare la popolazione della Foresta Bianca è necessario andare alla Città Nera con l’Intramondo, di una cartuccia di Pokémon Nero, e invitare le persone a trasferirsi nella Foresta.