Pokémon compagni

Compagni ottenibili all’inizio del gioco

In Pokémon Ranger: Ombre su Almia è possibile ottenere ben 17 Pokémon compagni, che potranno essere cambiati ogni volta che si vuole, ma sarà possibile portare con sé solo un Pokémon compagno alla volta, gli altri aspetteranno il protagonista al Ranch dei Compagni.

Il primo Pokémon compagno sarà ottenibile durante la permanenza al Centro Ranger della Città di Vien: sulla spiaggia vi sono dei Pokémon impazziti (due Shellos, uno Starly, un Pachirisu e un Munchlax. Gli ultimi tre sono di proprietà del signor Guardaboschi).

  

Brando e Ilario sceglieranno uno Shellos ciascuno, mentre Laura e Alex saranno indecisi su cosa fare: toccherà al giocatore scegliere chi catturare tra i tre rimanenti. Una volta scelto il Pokémon, esso si affezionerà molto al protagonista dopo la cattura, ma purtroppo non potrà essere tenuto, per il momento. Il Pokémon compagno sarà ottenibile solo dopo il conseguimento del Diploma di Ranger: dopo questo, infatti, il giocatore verrà assegnato al Centro Ranger della Città di Vienn. Durante la consegna del Corriere di Vien sulla spiaggia ci sarà il signor Guardaboschi insieme al Pokémon scelto in precedenza. Questo diventerà il proprio primo Pokémon compagno.

compagni_01

Tuttavia, tanti altri Pokémon potranno essere ottenuti all’interno del gioco in svariati modi differenti.

Compagni ottenibili durante lo svolgimento della trama

Pokémon:  Kricketot
Come ottenerlo: Quando la sorellina vi chiamerà, dicendo di aver visto un “Cappello Volante” nel Ranch dei Compagni (Disponibile dopo aver riaccompagnato Ben a casa sua), bisognerà dirigersi lì, scoprendo che sotto il cappello in realtà si nascondeva un Kricketot! Dopo averlo catturato, diverrà vostro compagno, e tutti i Pokémon compagni che si otterranno, verranno custoditi nel Ranch.

Pokémon:  Croagunk
Come ottenerlo: Esso è catturabile nella missione “Insegnante per un giorno”. Dirigendosi all’Accademia dei Ranger, vi saranno due reclute del Team Pestobuio con un Croagunk, il quale dopo aver sconfitto i due componenti si unirà al giocatore come Pokémon compagno.

Pokémon:  Mime Jr.
Come ottenerlo: Dopo aver sconfitto Drapion e Vanesio, e aver salvato i Pokémon sulla Nave Cargo, il Mime Jr. dell’anziano a Caldonia si affezionerà al giocatore. Finita la missione di ricerca della Gemma Rossa del Vulcano, si recluterà Mime Jr. come compagno.

Compagni ottenibili in seguito ad Incarichi Ranger

compagni_02Pokémon:  Shieldon
Incarico Ranger: Per favore salva Shieldon!
Descrizione Incarico Ranger: Per reperirlo, il giocatore dovrà recarsi sulla strada Federale dal cosiddetto “Uomo della marmellata”, che dirà di aver visto uno Shieldon bloccato tra le rocce. Quindi, bisognerà andare alle Alture Vertigine: Shieldon sarà situato su un masso circondato a sua volta da rocce sporgenti e liane. Dopo averlo raggiunto grazie alle liane per raggiungerlo il Pokémon attaccherà. Una volta catturato, esso si unirà al proprio team come Pokémon compagno.

compagni_03
Pokémon:  Cranidos
Incarico Ranger: Per favore salva Cranidos!
Descrizione Incarico Ranger: Il giocatore dovrà recarsi alla Foresta di Vien, parlare al primo uomo incontrato salendo dalla Città di Vien e accettare l’Incarico di salvare Cranidos. Dopodiché bisognerà andare a nord, verso il primo ponte, ma non sarà necessario salirci sopra. Il giocatore dovrà, invece, prendere la strada libera alla propria sinistra e arrivereà in un punto dove c’è un albero: qui vi sarà un Wartortle che sta infastidendo un Cranidos. Partirà la lotta contro entrambi: una volta catturati, Cranidos si unirà al team come Pokémon compagno.

compagni_04
Pokémon:  Sneasel
Incarico Ranger: Uno Sneasel dispettoso
Descrizione Incarico Ranger: Il giocatore dovrà recarsi a casa della Signora Freddi, che si trova a nord-est della Valle di Crio: ella dirà di aver visto uno Sneasel dare fastidio nel Castello di Almia. Il protagonista dovrà andare lì, e, una volta arrivato nella stanza con il tavolo grande. dovrà dirigersi a destra, verso l’ingresso che porta al primo piano, dove c’è Ninetales. Nella stanza precedente a quella di Ninetales si troverà Sneasel che attaccherà. Dopo la cattura diventerà un Pokémon compagno.

compagni_05
Pokémon:  Snover
Incarico Ranger: Cosa fa qui Snover?
Descrizione Incarico Ranger: Nel Vulcano Caldonio, all’entrata della parte sinistra, vi sarà un uomo che dirà al giocatore di aver visto uno Snover smarrito. Questi sarà trovabile all’entrata a destra del Vulcano Caldonio: sarà necessario usare Torkoal per surfare attraversare la e seguire il fiume di lava fino ad arrivare nuovamente nella parte a sinistra del Vulcano. Proseguendo a piedi si arriverà su un picco dove c’è Snover: bisognerà sfidarlo e catturarlo per ottenerlo come Pokémon compagno.

compagni_06
Pokémon:  Chimchar
Incarico Ranger: Per favore salva Chimchar!
Descrizione Incarico Ranger: Sulla Strada Cromana, seguendo il percorso il giocatore arriverà nei pressi di una casa in legno. Fuori dalla casa ci sarà un uomo: parlandogli, dirà al giocatore di aver visto due Beedrill che inseguivano un Chimchar nell’Altopiano Cromano. Proprio in fondo all’Altopiano (poco prima di salire le scale che portano alle Rovine Cromane) vi saranno i tre Pokémon. Chimchar scapperà, mentre i Beedrill attaccheranno: dopo aver catturato e liberato entrambi Chimchar diventerà un Pokémon compagno.

compagni_07
Pokémon:  Piplup
Incarico Ranger: Per favore salva Piplup!
Descrizione Incarico Ranger: All’entrata del Lago Ghiacciato vi sarà una ragazza con una giacca rosa che dirà di aver visto, al campo ghiacciato, un Piplup attaccato da un Pokémon. Dopo aver accettato l’Incarico Ranger il giocatore dovrà dirigersi a sud-est della Valle di Crio: qui vi sarà, in effetti, un Piplup attaccato da un Houndoom. Catturateti entrambi, Houndoom andrà via e Piplup si unirà al team come Pokémon compagno.

compagni_08
Pokémon:  Turtwig
Incarico Ranger: Per favore salva Turtwig!
Descrizione Incarico Ranger: Fuori da una casa del Villaggio Cicole si trova un ragazzo che dirà di aver visto un Turtwig sulla Collina Ventosa. Accettat l’Incarico di salvare Turtwig, il giocatore dovrà recarsi sul luogo precedentemente citato dal giovane: vi sarà un Turtwig che sta per cadere dalla scogliera: per salvarlo dovrà essere catturato. Dopo la cattura il Pokémon diventerà un Pokémon compagno.

compagni_09
Pokémon:  Machop
Incarico Ranger: Cos’è successo a Machop?!
Descrizione Incarico Ranger: Alla Federazione Ranger, nell’Area a sud prima di arrivare alla Strada Federale, vi è un uomo che dirà al giocatore di aver visto un Machop che si allenava con dei grossi massi e che è rimasto intrappolato sulle Alture Vertigine. Accettato l’incarico di salvarlo bisognerà recarsi alle Alture: qui si troverà il povero Machop dietro ad un masso gigante. Per liberarlo dovrà essere distrutto il masso: per farlo dovrà essere usato un Pokémon con Forza 4* (per esempio l’Aerodactyl che si trova nei pressi della zona delle liane, sempre sulle Alture Vertigine). Distrutto il masso, Machop potrà essere sfidato e, alla fine, reclutato come Pokémon compagno.

compagni_10
Pokémon:  Misdreavus
Incarico Ranger: Un Misdreavus capriccioso
Descrizione Incarico Ranger: Recandosi all’entrata delle Rovine Cromane e parlando con l’uomo lì vicino, dirà che un Misdreavus lo fa spaventare ogni volta che cerca di esplorare le Rovine. Entrandovi e proseguendo nella stanza dove in precedenza c’era Electabuzz, vi si troverà Misdreavus che scomparirà e ricomparirà alle spalle del giocatore. Dopo averlo sfidato e catturato, diverrà un Pokémon compagno.

compagni_11
Pokémon:  Gible
Incarico Ranger: La richiesta di Pelipper
Descrizione Incarico Ranger: A Caldonia, parlate alla donna tra le due case a nord del paese. Ella dirà di aver visto un Pelliper che sta cercando di chiamare qualcuno nel Vulcano. Bisognerà dirigersi all’entrata di destra del Vulcano e dove vi sarà un Pelipper che scapperà. Dopo averlo seguito si incontrerà un Gible ferito, che nonostante ciò attaccherà. Dopo averlo catturato e aver guarito le sue ferite, sarà possibile reclutarlo come compagno.

compagni_12
Pokémon:  Hippopotas
Incarico Ranger: Chi c’è sul naso di Hippowdon?
Descrizione Incarico Ranger: Nel Villaggio Haruba, vicino al Centro Ranger si troverà il Ragazzo della Pioggia che parlerà della presenza di qualcosa di strano sulla cima del Tempio Hippowdon. Dopo essersi addentrati nel Tempio e aver raggiunto la cima, vi sarà un Hippopotas in procinto di cadere. Dopo averlo catturato, diverrà un Pokémon compagno.

Compagni che non sono stati scelti all’Accademia

compagni_13
Pokémon:  Starly
Incarico Ranger: Torna a casa Starly
Descrizione Incarico Ranger: Fuori dal Tempio Hippowdon c’è un uomo che dirà di aver visto uno Stary entrare nel Tempio. Dopo aver accettato l’incarico ed essere arrivati nella stanza dove si trovano i pannelli con le frecce, vi si troverà Starly. L’unico modo per non farlo scappare è arrivargli alle spalle, dopo averlo raggiunto e catturato, potrà diventare un Pokémon compagno.

compagni_14
Pokémon:  Pachirisu
Incarico Ranger: Pachirisu gioca a nascondino.
Descrizione Incarico Ranger: Dopo aver parlato con la professoressa nella Sala degli Insegnamenti all’Accademia dei Ranger, la quale dirà che un Pachirisu dispettoso si è stabilito nell’Accademia, basterà usare un Pokémon con Forza 1* (come Bidoof al piano terra) per rompere una scatola di legno al primo piano, vicino all’entrata del Dormitorio Maschile, svelando Pachirisu. Sarà sufficiente catturarlo per far sì che si unisca come Pokémon compagno.

compagni_15
Pokémon:  Munchlax
Incarico Ranger: Qualcosa al piano di sopra
Descrizione Incarico Ranger: Al Villaggio Cicole parlate con la sorella. Parlerà di strani rumori provenienti da sopra le scale, di esser andata a controllare ma di non aver trovato nulla. Salite le scale ci sarà un Munchlax, dopo averlo catturato potrà essere reclutato come compagno.

Gruppo Telegram di GCC Pokémon Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!
Gruppo Telegram GCC Pocket!
Entra a far parte della nostra Community su Telegram e rimani sempre in contatto con migliaia di Allenatori Pokémon con il quale giocare insieme!