Regione di Almia

Almia è la regione presente all’interno del gioco Pokémon Ranger: Ombre su Almia.
Il territorio trae la sua geografia dal promotorio meridionale dell’isola di Hokkaido, una delle quattro isole principali dell’arcipelago giapponese.

Regione_Almia

Vediamo ora quali sono i luoghi visitabili all’interno della regione:

Villaggio Cicole

Villaggio_Cicole

Villaggio Cicole è un piccolo villaggio situato a sud di Città di Vien, composto da quattro piccole case, una delle quali è occupata dalla famiglia del giocatore, trasferitasi da poco dalla regione di Fiore.

Città di Vien

Città_di_Vien

Città di Vien è una cittadina rurale situata al centro della regione di Almia. Circondata dalla Foresta di Vien e localizzata vicino alla Spiaggia Zefira, è la città più vicina all’Accademia Ranger.

Caledonia

Caldonia

Caldonia è un villaggio situato su un’isola formatasi dalla lava essiccata della Grotta Vulcanica, la quale si trova a nord del villaggio.
Ogni anno, nell’isola, viene celebrato il ‘Festival della neve’, occasione in cui il giocatore dovrà recuperare dei Pokémon di tipo Ghiaccio, in modo da creare della neve.

Sentiero Cicole

Sentiero_Cicole

Il Sentiero Cicole è un percorso che funge da collegamento tra Città di Vien e Villaggio Cicole.

Strada dell’Accademia

Strada_Accademia

Strada dell’Accademia è un percorso che funge da collegamento tra Città di Viene e l’Accademia dei Ranger. È presente al suo interno un ponte ligneo che attraversa uno specchio d’acqua, dove è possibile incontrare un Floatzel, ottenibile solo proseguendo il gioco.

Mar di Portena

Mar_di_Portena

Mar di Portena è una zona oceanica al cui interno il giocatore, per ovvi motivi, non potrà farsi accompagnare dai Pokémon terrestri. È un territorio caratterizzato dalla presenza di numerose voragini.

Lago Ghiacciato

Lago_Ghiacciato

Il Lago Ghiacciato è una zona a bassissima temperatura che può essere attraversata solo con l’ausilio di un Empoleon. Situato tra la Valle di Crio e il Castello di Almia, è colmo di iceberg, mulinelli e correnti.

Giardini Altru

Giardini_Altru

I Giardini Altru compongono un grande parco che è situato a nord di Portena e a sud del Palazzo Altru. All’interno di questa zona vi sono ben pochi Pokémon selvatici, ma in compenso vi è la presenza di molte persone, essendo un luogo molto rinomato.

Altopiano Cromano

Altopiano_Cromano

L’Altopiano Cromano è costituito da una zona di natura montagnosa individuabile a nord-est della regione.

Valle di Crio

Valle_di_Crio

La Valle di Crio è una zona innevata a nord-ovest della regione di Almia. È collegata al Lago Ghiacciato, al Campo Sottozero e alla Grotta Stalagmite.

Accademia dei Ranger

Accademia_dei_Ranger

L’Accademia dei Ranger è localizzata ad est della Città di Vien ed è la scuola dove il giocatore impara a diventare un Pokémon Ranger, nonché luogo dove incontra per la prima volta Glenda e Alex.

Federazione Ranger

Federazione_Ranger

La Federazione Ranger è il quartier generale organizzativo dei Pokémon Ranger, fondata e guidata da Edvige. La zona è situata ad est dei Giardini Altru e a ovest della Grotta Stalagmite.

Grotta Vulcanica

Grotta_Vulcanica

La Grotta Vulcanica è composta da varie caverne ed è situata all’interno del villaggio di Caldonia. Tale grotta ha due ingressi, una ad est e una ad ovest e sarà l’unico luogo in cui poter incontrare Torkoal.

Rovine Cromane

Rovine_Cromane

Le Rovine Cromane costituiscono un’area della regione in cui è possibile catturare il Boss Spiritomb. Da questo luogo è possibile raggiungere la vecchia sede della Altru SpA e per espolrarlo è necessario avere con sé Electabuzz, Drifblim e Sandshrew.

Castello di Almia

Castello_di_Almia

Il Castello di Almia è una struttura accessibile esclusivamente dal Lago Ghiacciato. L’edificio in questione è un luogo mitologico per la regione, in quanto vi hanno vissuto il Re di Almia insieme al suo figlio blu, dopo che gli atri due suoi figli, rosso e giallo, sono stati rispettivamente relegati nella Gritta Vulcanica e nel Tempio Hippowdon.

Torre Altru

Torre_Altru

La Torre Altru è l’edificio in cui si svolge il gran finale della trama del gioco Pokémon Ranger: Ombre su Almia.

Portena

portena

Portena viene definita il cuore della regione di Almia.
È la città più grande ed importante della Regione ed è conosciuta per il proprio porto, situato ad est della cittadina

Campo Sottozero

camposottozero

Il Campo Sottozero è un piccolo villaggio posto nella regione di Almia.
È il villaggio meno popolato della Regione, è situato ad est della Valle di Crio ed è un’area utilizzata per le ricerche Pokémon.

Villaggio Haruba

villaggioharuba

Il Villaggio Haruba è un piccolo paese nella regione di Almia.
Quando si arriva per la prima volta in questo villaggio, quest’ultimo è invaso da una tempesta di sabbia provocata da alcuni Hippopotas, provenienti dal Tempio Hippowdon, che sono stati ipnotizzati da una Gigaremo.
Dopo aver distrutto la Gigaremo, gli Hippopotas svaniranno insieme alla tempesta di sabbia.

Strada Federale

stradafederale

Da questa stradina si può andare in vari luoghi, come la Federazione Ranger e la Foresta di Vien. Qui si trovano due baite, in una delle quali è presente l’abitazione degli scienziati Vatona e Nage, che regaleranno al protagonista lo Styler Vatonage.

Strada Cromana

stradacromana

Questo luogo è frapposto tra l’Altopiano Cromano e i Giardini Altru. Anche qui è presente una baita di legno dove è presente un dispositivo di salvataggio.

Mare di Wailord

marediwailord

Questo mare è situato ad est della regione di Almia e ha questo nome a causa di un avvistamento di un Wailord. Attualmente è inquinato a causa di una petrolifera collocata nei suoi pressi ma, stranamente, molti Pokémon sono riusciti a sopravvivere.

Foresta di Vien

forestadivien

Foresta collocata al nord della cittadina di Vien. Qui sono presenti varie specie di Pokémon selvatici.

Alture Vertigine

*alturevertigine.png*

Le Alture Vertigine sono delle costiere frastagliate e ripide e, per questo motivo, solitamente è vietato l’ingresso a questa zona.

Deserto Haruba

desertoharuba

Frapposto tra il Tempio Hippowdon e il Villaggio Haruba, è di difficile accesso ed è situato in un luogo abbastanza nascosto.

Grotta Marina

grottamarina

Questa zona è accessibile solo dopo aver portato a termine una determinata missione. L’accesso a questa zona dipende dalle maree.

Palazzo Altru

palazzo altru

Questo palazzo è la sede dell’altru spa, nonché sede del Team PestoBuio e stadio della battaglia finale del gioco. Il palazzo è formato da 10 piani più il tetto. Il tetto in particolar modo è lo stage nel quale il giocatore affronterà il boss finale.

Nave Cargo

navecargo

In origine era una nave di trasporto merci, poi usata dal Team Pesto Buio per catturare e schiavizzare il maggior numero possibile di Pokémon

Grotta Stalagmite

grottastalagmite

Questo luogo è frapposto tra la Valle di Crio e la Strada Federale.

Piattaforma Segreta

piattaformasegreta

Prima usata per estrarre il petrolio dal fondo marino, attualmente è la base segreta del Team PestoBuio ed è anche la fabbrica dove vengono prodotte in massa le Miniremo.

Tempio Hippowdon

tempio hippowdon

Tempio situato nel Deserto Haruba che presenta una raffigurazione di Hippowdon nell’ingresso. È un luogo colmo di trappole come tempeste di sabbia, Bronzor nascosti e pannelli semovibili. Qui è situata la gemma Gialla.

Arena dei Ranger

arenadeiranger

Situato in un luogo remoto di Almia, si raggiunge grazie all’aiuto di Wailord. Qui i Rangers mettono a prova le loro abilità tentando di catturare dei fortissimi gruppi di Pokémon.