Styler di Cattura

Come nei precedenti giochi della serie Pokémon Ranger, anche in Tracce di Luce il giocatore dovrà disporre dello Styler di Cattura per catturare i Pokémon: bisognerà, infatti, utilizzarlo per circondare i Pokémon nello schermo touch tramite lo stilo, al fine di infliggere danni ogni qualvolta che si completa una rotazione con successo!

immagine1
In questo gioco, inoltre, lo Styler di Cattura è collocato all’interno dell’orologio del protagonista, permettendo al dispositivo di essere più compatto che mai.
hkE2PdzeXjilo_wMhz1LtypF6dikR4fplXVSApzWMFA
A differenza degli altri giochi, comunque, le Pokétattiche non sono applicate direttamente allo Styler, bensì sono costituite dagli attacchi usati dai Pokémon precedentemente catturati e mandati in campo in proprio soccorso!
immagine3

 

Statistiche dello Styler di Cattura

immagine4

Lo Styler di Cattura può anche essere migliorato, proprio come avvenuto in Ombre su Almia; tuttavia, ciò avverrà in modo differente rispetto ai precedenti giochi, in cui si aveva la possibilità di ottenere delle Carte di Cattura dopo aver completato determinate missioni. Sono stati apportati infatti ulteriori miglioramenti allo Styler, che ora possiede le statistiche elencate di seguito:

• Energia dello Styler:

Questa statistica indica essenzialmente la capacità dello Styler di assorbire danni dai Pokémon; per l’ appunto, più sarà elevata la cifra e più conseguentemente saranno i colpi capaci di sopportare. È rappresentata da un singolo valore.

• Potenza dello Styler:

Questa statistica indica la potenza dello Styler; al crescere di questa cifra aumenta anche il danno che si può infliggere con una rotazione portata a termine. È rappresentata da un valore singolo.

• Linea di Cattura:

La statistica Linea aiuta a determinare la possibile lunghezza della linea che il Capture Styler può tracciare. maggiore è la lunghezza della linea, di maggiori dimensioni saranno i cerchi tracciabili per catturare i Pokémon. È indicata con un livello che esprime la lunghezza della linea.

• Riduzione Danno:

Si tratta in pratica di una statistica difensiva, che aiuta quindi ad abbassare i danni dello Styler arrecati dai Pokémon. È rappresentata tramite una percentuale che determina quanti danni si possono prevenire.

• Velocità di Carica:

Statistica che determina quanto velocemente può essere ricaricato lo Styler di Cattura; è indicata con un ammontare di tempo in secondi.

• Energia di Recupero:

La statistica in questione determina quanti punti persi possono tornare allo Styler di Cattura dopo aver catturato un Pokémon con successo.

• Potenza Latente:

Statistica che indica quanto aumentano i danni inflitti dallo Styler quando l’Energia dello Styler raggiunge un basso livello; è rappresentata da una percentuale.

 

Statistiche di miglioramento

immagine5

Quando si procede attraverso il gioco, aiutando i personaggi e catturando Pokémon, si potranno gradualmente ottenere i così detti Punti Ranger (PR), che possono essere usati per accrescere le statistiche dello Styler di Cattura. Dopo un certo ammontare di Punti Ranger, aumentando di livello, è possibile accrescere ogni singola statistica. Ognuna di esse ha, comunque, un determinato livello che aiuta a inquadrare il valore per ogni statistica.
Distribuendo a proprio piacimento i valori sottostanti si potrà adattare al meglio il proprio stile di gioco!
• Energia+: Valore che accresce la statistica Energia dello Styler.
• Potenza+: Valore che accresce la statistica Potenza Styler.
• Linea+: Valore che accresce la statistica Linea di Cattura.
• Difesa+: Valore che accresce la statistica Riduzione Danno.
• Carica+: Valore che accresce la statistica Velocità di Carica.
• Recupero+: Valore che accresce la statistica Energia di Recupero.
• Forza Latente+: Valore che aumenta la statistica Potenza Latente.