Edifici

In Pokémon Rumble World sono presenti edifici che svolgono funzioni differenti. Eccoli tutti nel dettaglio:

Edificio Immagine Descrizione Utilità Sbloccato
Castello Sede in cui si svolgono le missioni assegnate al giocatore, è innanzitutto la dimora del Re del Paese dei Giocattoli Default
Borgo Regio È il fulcro di tutte le attività, contenendo tutti gli edifici utili al giocatore, e d’interazione con Pokémon e Mii avventurieri Default
Fermata Mongolfiere “Viaggia attraverso il regno in mongolfiera” Rende accessibili più di 80 habitat in cui catturare Pokémon e soddisfare così la richiesta del Re di battere un potente Mago che l’ha ridicolizzato.
Il viaggio avviene in mongolfiere che, per gonfiarsi ed essere pronte all’utilizzo, richiedono tempo.
Ad un giocatore impaziente si prospetta la scelta di spendere uno o più ? per gonfiarle all’istante.
Una roulette è responsabile dell’habitat in cui si atterra ogni volta a meno di servirsi di altri ?.
Default
Negozio “Si vendono articoli di tutti i tipi!” Vi si possono acquistare mongolfiere, strumenti tra i più disparati, costumi, sfondi e cornici per personalizzare il proprio Mii e la foto condivisa con gli altri giocatori, riscuotere ricompense per aver svolto le missioni del Re e ricevere ? gratuitamente al raggiungimento di particolari obiettivi.
Il commesso del negozio è inizialmente uguale per tutti, ma può cambiare con cadenza quotidiana se si ricevono visite di ospiti.
Default
Bottega delle pietre speciali “Dai una pietra speciale ai tuoi Pokémon per scatenare tutto il loro potere!” Permette la Megaevoluzione o l’Archeorisveglio di quei Pokémon che ne possiedono attraverso la vendita di Megapietre e Sfere dal costo di 5 ? l’uno (solamente la prima è gratuita).
Il Pokémon più recente viene equipaggiato permanentemente con lo strumento apposito, pertanto occorre ripetere l’acquisto se si vuole cambiare esemplare.
N.B.: Rayquaza non ha bisogno di alcuna pietra per megaevolvere, gli è sufficiente utilizzare la mossa “Ascesa del Drago”.
Dopo aver completato la 12ª missione, “La minaccia del possente Generale”
Scuola di mosse “Si insegnano mosse ai Pokémon” Propone al giocatore due opzioni, ovvero insegnare mosse ai Pokémon e invertire le due da questi eventualmente conosciute.
Il primo servizio è gratuito, il secondo a pagamento.
ATTENZIONE: finché il giocatore non s’imbatte in una certa mossa, questa non può essere insegnata ad alcuno dei Pokémon compatibili.
Grado 26
Togliruggine “I Pokémon arrugginiti tornano a splendere!” I Pokémon con il particolare Alias “Arrugginito”, che fanno la loro comparsa dal Grado 55, non conoscono altro che la mossa Scontro.
Tuttavia, se condotti presso questo edificio, possono essere puliti alla modica cifra di 1 ? (solamente il primo utilizzo è gratuito).
Dietro la sporcizia, infatti, tali Pokémon nascondono spesso mosse rare e potenti, Alias leggendari o comunque capacità mediamente superiori agli esemplari della stessa specie.
Dopo aver completato la 20ª missione, “L’avanzata di Capitan Drago”
Miniera di ? Pokédiamanti “Ogni giorno puoi estrarre 40 ?” Permette di ottenere 40* Pokédiamanti gratuiti al giorno.*20 prima della Versione 1.1 scaricabile dal Nintendo eShop a partire dal 05/08/15 A qualsiasi Grado, ma solo dopo aver acquistato nel Nintendo eShop tutti i 3.000 ? disponibili