Modalità di Gioco

Pokémon Stadium integra nuove funzionalità rispetto al suo predecessore, reso disponibile soltanto in territorio nipponico.
Queste integrazioni includono nuove aree in cui combattere e diverse altre zone che prevedono nuove funzionalità per la propria avventura o solo da giocare.

Alcune di queste nuove funzioni richiedono di essere salvate presso un Centro Pokémon mentre altre necessitano un gioco per GameBoy.

Dopo il completamento di tutte le modalità di gioco disponibili, il giocatore potrà sbloccare la modalità ‘Round 2’, raggiungibile premendo C-destra nella schermata principale.

Combatti Ora!

combatti_ora

La modalità ‘Combatti Ora!’, accessibile dal menù principale del gioco, permette al giocatore di combattere da solo o contro un secondo giocatore, usando una selezione casuale di Pokémon noleggiati.
Queste lotte sono relativamente semplici.

Lotta Evento

lotta_evento

La modalità Lotta Evento è un rapido metodo per dare il via ad una lotta tra due giocatori. Una volta selezionata questa opzione, il giocatore avrà il compito di scegliere una serie di regole basate sulle varie Coppe.
Entrambi i giocatori avranno bisogno di avere un gioco per GameBoy da inserire nel Transfer Pack del controller e così il gioco utilizzerà automaticamente la squadra presente nei dati della cartuccia.

Gallery

gallery

La funzione ‘Gallery’ è presente solo all’interno della versione nordamericana del gioco e permette al giocatore di scattare fotografie dei vari Pokémon all’interno del gioco con un’ampia gamma di sfondi e animazioni.
Si possono immagazzinare oltre trenta fotografie nell’album del gioco; il giocatore avrà inoltre la possibilità di portare il gioco presso una specializzata stazione di stampa per poter rendere le proprie immagini degli sticker.

Stadio

stadium

La modalità ‘Stadio’ è la modalità principale del gioco. Permette al singolo giocatore di combattere nelle quattro differenti Coppe disponibili. Queste Coppe hanno differenti regole e avversari, richiedono una ragguardevole quantità di strategia.

Combattimento Libero

combattimento_libero

La modalità ‘Combattimento Libero’ permette al giocatore di cimentarsi da solo o con un massimo di tre giocatori in lotte dalle specifiche regole. Queste ultime sono riconducibili a quelle presenti nella modalità ‘Stadio’ e includono inoltre una modalità speciale in cui è possibile utilizzare tutti e sei i Pokémon senza restrizioni.
Il giocatore può utilizzare anche Pokémon a noleggio o quelli presenti nel proprio gioco per GameBoy.

Rocca Capopalestra

rocca_capopalestra

La Rocca Capopalestra è una nuova funzionalità introdotta in questo gioco in cui il giocatore avrà il compito di affrontare i vari Capipalestra della regione di Kanto. Se il giocatore usa il suo gioco per GameBoy, questo influenzerà la lotta finale con il Rivale a seconda delle decisioni prese durante l’avventura su GameBoy.

Torre GameBoy

torre_gb

La Torre GameBoy permette al giocatore di utilizzare i propri giochi per GameBoy direttamente sullo schermo del proprio televisore. Se si conquistano quattro trofei nella Poké Coppa o Mini Coppa si sbloccherà la modalità a velocità doppia per giocare a Pokèmon Rosso, Giallo o Blu nella Torre GameBoy; per cambiare velocità da normale a doppia basterà premere C-destra.
Per giocare a velocità tripla nella Torre GameBoy, bisogna vincere quattro trofei nella Poké Coppa e nella Mini Coppa; per cambiare la velocità basterà sempre pigiare C-destra.

Miniclub (Kid’s Club)

kidsclub

Il Miniclub è una collezione di nove minigiochi. Questi possono essere giocati contro il computer (CPU) con una scelta di quattro difficoltà diverse o contro altri giocatori. Questa modalità non utilizza nessun gioco per GameBoy e possiede un livello extra in cui il giocatore deve vincere un certo ammontare di minigiochi per trionfare al torneo complessivo.

Palazzo della Vittoria

palazzo_della_vittoria

Il Palazzo della Vittoria funge come sala d’onore. Ogni qualvolta si finisce una Coppa con un determinato Pokémon, quest’ultimo viene aggiunto alla Sala d’Onore.
Se il giocatore registra 151 Pokémon all’interno del Palazzo, questi sbloccherà uno speciale Psyduck che possiede la tecnica Amnesia.

Laboratorio Pokémon

laboratorio_Pokémon

Il Laboratorio Pokémon prende le funzioni utilizzate nelle varie modalità del predecessore di Pokémon Stadium e le unisce in un’unica area. In questa zona è possibile trovare un Pokédex per permettere al giocatore di cercare e vedere tutti i Pokémon visti,
gli permette di cercare attraverso i box del suo gioco e di scambiare Pokémon tra due giochi.

Contro Mewtwo

mewtwo

Questa piccola modalità viene sbloccata una volta che il giocatore avrà trionfato in tutte le Coppe e avrà terminato il percorso della Rocca Capopalestra.
Una volta raggiunti questi obiettivi, la sagome di Mewtwo apparirà sullo Stadio e sfiderà il giocatore in una singola lotta. Una volta sconfitto, sarà possibile accedere al Round 2 del gioco.