AZ

AZ

AZ è un misterioso personaggio alto 3 metri che compare alcune volte nel corso dell’avventura.

 

Primo incontro

Dopo aver sgominato il Team Flare nella Centrale di Kalos e ripristinato l’afflusso di energia elettrica in città, si incontrerà uno strano viaggiatore, un gigante taciturno anche lui diretto verso Luminopoli. Prima di sparire nominerà un certo “Pokémon dei fiori”, che avrebbe ricevuto la vita eterna.

Secondo incontro

Az compare nuovamente ai Laboratori Elisio, tenuto prigioniero al Piano -2. Racconterà una triste storia che getta luce sugli eventi disastrosi che sconvolsero Kalos 3000 anni prima: “Tanto tempo fa, in un lontano passato… C’era un uomo che amava molto il suo Pokémon. Ma un giorno scoppiò una guerra. E l’adorato Pokémon partì per prendervi parte. Passarono così diversi anni. All’uomo fu consegnata una piccola cassa… L’uomo voleva riportare in vita il suo Pokémon a ogni costo. Costruì allora una macchina per ridonargli l’energia vitale. E poté riabbracciare il suo amato Pokémon. Ma la rabbia dell’uomo, causata dal suo immenso dolore, non si era placata. Non poteva perdonare un mondo che aveva fatto del male al suo Pokémon. Trasformò la macchina che aveva costruito in un’arma dalla potenza devastante. Così, l’uomo si fece portatore di distruzione, con una potenza tale che mise fine alla guerra. Ma l’energia vitale generata dall’uomo era costata la vita a molti Pokémon. E il Pokémon che aveva ottenuto la vita eterna non poteva non esserne consapevole. Fu così che un giorno abbandonò l’uomo“. Il gigante chiederà dunque al giocatore di recuperare la chiave dell’arma suprema e impedire a Elisio di riattivarla. Quest’ultimo farà notare come il gigante e il sovrano della leggenda abbiano lo stesso nome.

Terzo incontro

Una volta sventato il piano del Team Flare nel suo Covo a Cromleburgo, AZ -liberatosi delle sbarre che lo tenevano confinato- sopraggiungerà per controllare l’entità del disastro e continuerà il racconto: “Tanto, tantissimo tempo fa… Un uomo realizzò un’arma suprema. Per farla funzionare era necessario sacrificare centinaia di Pokémon. Un Pokémon, che aveva ricevuto il dono dell’immortalità, venne a saperlo… Il Pokémon immortale, tornato in vita, fuggì per sempre. L’uomo, che aveva ridato la vita al Pokémon perché potessero ricongiungersi, ne fu affranto. Giorni di solitudine si susseguirono e, prima di potersene rendere conto, il suo cuore si inaridì“. Non trovando nessuna traccia del suo amato Pokémon, si allontanerà.

Ultimo incontro

Dopo aver sconfitto Diantha e ottenuto il titolo di Campione della regione di Kalos, a Luminopoli si terrà la cerimonia dei riconoscimenti ufficiali. Poco dopo, AZ sfiderà il giocatoreper capire cosa significa essere Allenatore:

Pokémon Livello Abilità Mosse
Torkoal
60 Fumochiaro Lavasbuffo, Pietrataglio, Corposcontro, Ritorno
Golurk
60 Nullodifesa Spettrotuffo, Pesobomba, Megapugno, Ritorno
Sigilyph
60 Magicscudo Psichico, Eterelama, Cosmoforza, Ritorno

 

Libero dal tormento di aver costruito l’arma suprema e nuovamente in grado di amare i Pokémon come in passato, il suo Pokémon, un Floette Fiore Eterno, si ricongiungerà con lui.

Floette_AZ_XY