Insegnamosse

Cancellamosse e Ricordamosse

eliminamosse

Frescovilla, nella casa a nord-est del Centro Pokémon, si trovano un Barone ed una Baronessa. Il primo permette di far scordare ai propri Pokémon una qualunque mossa, comprese quelle imparate tramite Macchine Nascoste, la seconda di ricordare una mossa un tempo conosciuta. A partire dalla sesta generazione, è possibile far ricordare Mosse Uovo o Evento, ma solo a Pokémon ottenuti nella suddetta generazione. Ad ogni servizio, la Ricordamosse chiede in cambio una  Squama Cuore.

Insegnamosse – Mosse eccelse

radicalbero

Per insegnare a un Pokémon Iniziale una mossa eccelsa è necessario recarsi nella casa a sud-ovest della palestra di Fractalopoli e parlare con l’anziano signore al suo interno. Se il Pokémon ha raggiunto lo stadio evolutivo finale ed è di tipo Erba, apprenderà Radicalbero, se di tipo Fuoco Incendio, se d’Acqua Idrocannone.

Insegnamosse – Dragobolide

dragobolide

Nella parte più nord-orientale del Percorso 21, accessibile solo mediante la MN04 Forza, c’è una casa. Al suo interno si trova un Cinturanera che può insegnare la potente mossa Dragobolide ai Pokémon Drago, ma solo se la loro felicità non può aumentare ulteriormente.

Insegnamosse – Cantoantico e Spadamistica

cantoantico

Sempre a Fractalopoli, nella casa a destra dell’Abomasnow a nord del Centro Pokémon, si trova un Fantallenatore la cui famiglia insegna da generazioni ai Pokémon misteriosi Keldeo e Meloetta rispettivamente le mosse Cantoantico e Spadamistica.

Insegnamosse – Mosse combinate

erbapatto

A Romantopoli, nella casa ad est della Palestra, si trova un ragazzo in grado di insegnare ai Pokémon Iniziali la mossa combinata compatibile con il loro tipo, ovvero Erbapatto, Fiammapatto e Acquapatto, ma solo se la loro felicità non può aumentare ulteriormente.