Pesca consecutiva

Pesca consecutiva – Catturare Pokémon Cromatici pescando

 

Con Pokémon X e Y è stato introdotto un nuovo metodo per trovare Pokémon cromatici: la pesca consecutiva (altrimenti detta “chain fishing”), che consente di trovare facilmente questi rarissimi esemplari pescando più Pokémon di fila, realizzando così una catena. Una volta ottenuto il Super Amo nel Percorso 16, il pescatore nella casa spiegherà in cosa consiste il suddetto metodo e sfiderà il giocatore a battere il suo record, offrendo delle Sub Ball come ricompensa.

 

Guida alla Pesca consecutiva:

 

  1. Mettere un Pokémon con l’abilità “Ventose” o “Antifurto” al primo posto in squadra (si può scegliere tra Grimer, Muk, Octillery, Gulpin, Swalot, Lileep, Cradily, Shellos, Gastrodon, Trubbish, Accelgor, Inkay e Malamar);
  2. Trovare un posto adatto per pescare la specie di Pokémon desiderata;
  3. Assicurarsi di aver tolti i pattini e di non essere in sella alla Bicicletta;
  4. Fare più pescate consecutive senza muoversi (nemmeno in diagonale usando il Pad scorrevole!), ma soprattutto senza sbagliare, vale a dire evitando di tirare la canna da pesca troppo presto o troppo tardi, pena l’interruzione della catena; più numerosi saranno i Pokémon pescati, maggiori saranno le probabilità di trovarne uno cromatico.

 

Consigli utili:

 

  • Usare il Potere O Incontri per aumentare ancora di più la durata della catena;
  • Pescare vicino a rocce, scogli o tronchi d’albero.

 

FAQ:

 

  1. Si deve catturare/sconfiggere ogni Pokémon della catena? No, si può tranquillamente fuggire, a differenza di quanto accade usando il Pokéradar.
  2. Si può usare qualsiasi Amo? Si.
  3. La catena si interrompe se s’incontrano Pokémon di specie differenti? No, a differenza di quanto accade usando il Pokéradar.
  4. La catena si spezza cambiando Amo? Si.
  5. Si può usare questo metodo mentre si fa Surf? Si.
  6. Se il Pokémon con Ventose/Antifurto va ko, la catena si spezza? No, anzi, è consigliabile che questi sia svenuto prima di iniziarne una, così da sfruttare ugualmente la sua Abilità e, nello stesso tempo, far scendere in campo un Pokémon utile alla cattura del prezioso cromatico.