Pokémon cavalcabili

Nei giochi Pokémon X e Pokémon Y è fondamentale cavalcare alcuni Pokémon per proseguire nella propria avventura. Alcuni, però, si possono cavalcare per semplice divertimento.

Skiddo

skiddo

Skiddo può essere cavalcato nel Percorso 12, noto anche come Via dei Pascoli, nei pressi della Fattoria Pianomar. Il Pokémon è in grado di risalire i dislivelli e dare accesso a gli strumenti evolutivi Pietrabrillo e Dolcespuma.

Gogoat

gogoat

Gogoat può essere cavalcato a Luminopoli. Il giocatore non ha nessun controllo su di lui: il Pokémon, infatti, permette unicamente di fare un giro turistico della città, alla modica cifra di 200Pokémon Dollar.

Rhyhorn

rhyhorn

Rhyhorn può essere cavalcato nel Percorso 9, noto anche come Sentiero Punzoni. Il Pokémon è in grado di camminare su un tratto impervio, una distesa rocciosa accidentata che non può essere percorsa a piedi. Distruggendo i massi che ostacolano la strada, Rhyhorn permette di raggiungere la Grotta dei Bagliori.

Mamoswine

mamoswine

Mamoswine può essere cavalcato nel Percorso 17, noto come Passo Mamoswine poiché solo il Pokémon Duezanne è in grado di farsi largo tra la neve alta e riuscire a distruggerne i grossi cumuli, permettendo così di raggiungere Fluxopoli. Se mentre lo si cavalca dovesse pestare dei Pokémon, questi attaccheranno il giocatore.

Lapras

lapras

In Pokémon X e Y Lapras non è l’unico Pokémon a cui si possa insegnare Surf per attraversare gli specchi d’acqua e i percorsi acquatici, tuttavia è l’unico con un modello overworld personalizzato, così che il giocatore si possa vedere in groppa ad un Pokémon anziché inginocchiato sopra ad un generico corpo scuro.