Pokkén Tournament DX per Nintendo Switch è aggiornabile tramite internet utilizzando le funzionalità di rete della console. Gli aggiornamenti sono volti al miglioramento dell’esperienza di gioco locale e online.
Nota: gli aggiornamenti sono necessari per utilizzare le funzioni online di Pokkén Tournament DX.
Versione 1.3.0 (23 marzo 2018)
- È stata aggiunta la compatibilità con il secondo round dei contenuti del Pokkén Tournament DX Battle Pack.
Versione 1.2.0 (31 gennaio 2018)
- È stata aggiunta la compatibilità con il primo round dei contenuti del Pokkén Tournament DX Battle Pack.
- È stata aggiunta la compatibilità con la funzione di cattura video. Tieni premuto il pulsante di cattura per catturare fino a 30 secondi di gioco precedenti.
- La console deve disporre del software di sistema versione 4.0.0 o successiva per utilizzare questa funzione.
Versione 1.1.0 (15 novembre 2017)
- I giocatori possono ora partecipare a Lotte a squadre online.
- È stata aggiunta una funzione di registrazione nella modalità Allenamento libero.
- I giocatori possono ricevere titoli speciali in base al loro rango nelle Partite di gruppo ufficiali.
- Le Partite di gruppo ufficiali sono gruppi organizzati ufficialmente per Pokkén Tournament DX. Le ricompense sono disponibili solo per certe Partite di gruppo ufficiali.
- È possibile modificare il modo in cui vengono visualizzati i risultati degli incontri.
- I risultati degli incontri vengono mostrati quando un giocatore si unisce a un gruppo.
- Le Lotte a squadre sono ora disponibili nella modalità Evento.
- I Pokémon e gli attacchi elencati qui sotto sono stati modificati come segue:
Tutti i Pokémon in campo
Sistema: Corretto un problema per cui, quando i giocatori premevano L e R mentre venivano colpiti da un attacco che non causa stordimento, avvenivano due azioni in simultanea: il richiamo dei Pokémon di supporto e l’attivazione delle Ultra Risonanze.
Doppio salto: Corretto un problema per cui i giocatori non potevano saltare in diagonale dopo certe azioni nella fase panoramica.
Corretto un problema per cui i giocatori non potevano effettuare un doppio salto mentre erano sotto l’effetto di uno stato positivo che aumenta il loro numero di salti.
Lucario
Attacco debole in avanti: Corretto un problema che permetteva a Lucario di muoversi durante l’animazione di un Ultra Attacco quando veniva colpito da un Ultra Attacco in un momento preciso.
Machamp
Ultra Attacco: Corretto un problema che permetteva agli avversari di muoversi durante l’animazione dei loro Ultra Attacchi.
Suicune
Raggiaurora: Corretto un problema per cui un Raggiaurora a sinistra o a destra non poteva essere usato cancellando un attacco proiettile.
Gengar
Trapassare: Corretto un problema che permetteva ai giocatori di usare trapassare di nuovo usandolo una prima volta, effettuando un doppio salto e lanciando poi un attacco proiettile in salto.
Chandelure
Vampata: Corretto un problema per cui Chandelure non diventava nero quando era afflitto da uno stato negativo e la sua azione veniva interrotta da un attacco nemico.
Attacco potente in avanti (con Ultra Risonanza attiva): Corretto un problema che causava un cambiamento delle statistiche dopo aver usato un Ultra Attacco.
Garchomp
Dragartigli (fase panoramica): Corretto un problema per cui i giocatori non potevano passare a una posa in corsa quando cancellavano un attacco proiettile per attivare questa mossa.
Empoleon
Presa (fase di duello): Corretto un problema per cui alcuni attacchi si combinavano dopo un cambio di fase.
Scizor
Ferrartigli: Corretto un problema per cui alcuni attacchi si combinavano dopo un cambio di fase.
Coleomorso a passo rapido: Corretto un problema per cui alcuni attacchi si combinavano dopo un cambio di fase.
Decidueye
Foglielama a Guardiavolante a passo rapido: Corretto un problema per cui i giocatori potevano effettuare salti doppi anche se non erano affetti da uno stato positivo che incrementa il numero di salti di Decidueye.
Guardiavolante: Corretto un problema per cui i giocatori perdevano temporaneamente il controllo di un Pokémon dopo essere stati colpiti da un attacco in un determinato momento.
Guardiavolante a attacco potente: Corretto un problema per cui quando andava a segno solo il primo colpo, gli avversari non potevano muoversi anche alla fine del periodo di stordimento.
Versione 1.0.1 (21 settembre 2017)
- Introduce ulteriori modifiche per migliorare l’esperienza e il divertimento dell’utente.