Come in molti altri giochi picchiaduro, in Pokkén Tournament DX sono presenti diversi stage in cui possono avvenire le battaglie. Questi sono delle vere e proprie arene di combattimento. Negli sfondi è spesso possibile vedere diversi Pokémon o varie attività.
Di seguito la lista degli stage:
Telluria
Una città in una verde e rigogliosa valle tra le montagne. È presente una piazza dove solitamente si svolgono le battaglie.
Vulcano Phos
Un’arena situata all’interno di un vulcano gigante. Tra i depositi di minerali rari sono individuabili le rovine di un’antica civiltà.
Cupolablu
Le rovine di un’antica città che, secondo i racconti, avrebbe toccato il fondo del mare molto tempo fa. Ora è ospitata in una cupola sottomarina e funge da arena per le battaglie.
Borgo vecchio di Ferrum
Una storica antica città conosciuta come “Città dell’acqua“, contraddistinta da un’atmosfera molto nostalgica. Sono presenti molte famose attrazioni come, per esempio, un grande parco, una porta ad arco e una torre dell’orologio.
Stadio di Ferrum
Lo stadio dove è solita svolgersi la finale delle battaglie di Ferrum. Situato nel cuore della foresta, questo stadio è sempre pieno di spettatori entusiasti.
Città di Neos
La più grande città della regione di Ferrum. È stata progettata in modo tale da facilitare la convivenza tra i Pokémon e gli esseri umani.
Casa stregata
Un vecchio palazzo abbandonato. Ai Pokémon di tipo Spettro piace così tanto questo posto da averlo scelto come casa.
Rovine di Regi
Antiche rovine nel deserto. Numerose pitture rupestri e Unown sono stati trovati qui, facendo del luogo un importante sito di ricerche archeologiche.
Colosseo Nero
Una frattura dello spazio misteriosa creata dal potere di Mewtwo Nero. Si tratta di un luogo freddo e privo di forme di vita dov’è presente la Pietra della Risonanza Oscura.
Colosseo Nero (finale)
Una frattura dello spazio misteriosa creata dal potere di Mewtwo Nero. La potenza della Pietra di Risonanza Oscura è più potente che nel Colosseo Nero.
Diggersbylandia
Luogo di turismo con protagonista Diggersby, il Pokémon Scavabuche. L’area si divide in futuristico, classico e fantasy.
Ponte del drago
Un’area solenne, marchiata dal simbolo del Pokémon leggendario dei cieli Rayquaza. Posizionata sul picco di un’altissima montagna, la zona è conosciuta da pochi.
Dojo di Ferrum
Il venerabile Dojo di Ferrum ospita ogni giorni gli Allenatori e i loro Pokémon per duri allenamenti prima dei tornei.
Festival di Magikarp
Una nave dedicata a Magikarp, il Pokémon Pesce considerato da molti il mostriciattolo tascabile più debole in assoluto.
Festival misterioso
Una sinistra e abbandonata abitazione. Pare che ci sia continuamente una festa, sebbene non ci abitino persone.
Città di Neos (notte)
La più grande città della Regione di Ferrum. Durante la notte si crea una sofisticata atmosfera. La pioggia sulle strade riflette le luci neon della città.
Borgo vecchio di Ferrum (inverno)
Una storica città ora avvolta da una soffice e bianca neve. Le sculture di ghiaccio attraggono moltissimi visitatori.
Telluria (autunno)
Un villaggio sulle montagne colmo di colori autunnali. Qui è possibile trovare esemplari di Deerling e Sawsbuck nelle loro forme autunnali.
Palestra di allenamento
Una speciale palestra per le battaglie di Ferrum con programmi mirati per velocità, potenza e altro per potenziare i Pokémon.
Spiaggia di Thalia
Un’isola, popolare meta turistica, baciata da un sole caldo e piena di spiagge bellissime. Oltre alle lotte Ferrum, qui si svolgono molte altre attività interessanti.
Tesoro innevato
Le luminarie tinteggiano la città coperta di neve durante un festival emblematico dedicato a Delibird. Nella piazza della città, si è riunito un gran numero di Pokémon che amano la neve e il ghiaccio.