·
3 min lettura
Giochi
13
Metti mi piace!
La patch del 20 ottobre porta Pokémon Unite alla sua versione 1.2.1.8 e introduce molte novità, tra cui buff e nerf dei combattenti e delle creature selvatiche, ma anche il primo evento di Halloween della storia del gioco. Di seguito vi riportiamo tutte le novità che saranno attive a partire dalle 9:00 del 20 ottobre.
Novità ed evento di Halloween
- Greedent si unisce al roster di combattenti di Pokémon Unite.
- Lo stadio di Mer avrà delle decorazioni speciali a tempo limitato. Durante l’evento di Halloween le zucche possono essere usate al posto degli strumenti da battaglia e possono essere lanciate contro i Pokémon avversari
- Tramite missioni speciali, sarà possibile ottenere un numero limitato di zucche di Halloween da scambiare con utili oggetti, tra cui la licenza di Greedent. Non tutti i premi possono essere riscattati, perciò vanno scelti con cura.
- Nuovi costumi per l’avatar a tema Halloween.
- Nuovi Holowear per i Pokémon.
Buff e nerf dei Pokémon
- Venusaur:
- Giga Drain (Gigassorbimento) = diminuito (dal 27,5% al 27%) il numero di Punti Salute recuperati dal Pokémon grazie alla mossa e ridotta (dal 40% al 35%) la riduzione dei danni dopo il suo utilizzo.
- Solar Beam (Solarraggio) = aumento il numero di danni provocati dalla mossa da 7790 a 10290.
- Blastoise:
- Hydro Pump (Idropompa) = diminuito il numero di danni provocati dalla mossa che prima erano 799 per colpo (1320 durante Rapid Spin (Rapigiro)) e un totale di 2397, e ora sono 730 per colpo, per un totale di 1460.
- Hydro Typhoon (Idrotifone) = ridotto il danno da 3368 a 2666.
- Water Spout (Zampillo) = diminuito il tempo di ricarica della mossa da 9 secondi a 7,5 secondi.
- Pikachu:
- Thunder (Tuono) = aumentato il numero di danni provocati dalla mossa da 2947 a 470 per colpo, per un totale di 3290.
- Volt Tackle (Locomovolt) = aumentato il numero di danni provocati dalla mossa da 1015 a 296 per colpo, per un totale di 1480.
- Slowbro:
- Amnesia = diminuito il tempo di ricarica della mossa da 13 secondi a 9 secondi, e aumentato il numero di Punti Salute recuperati.
- Gengar:
- Dopo il livello 5 Gengar recupererà PS (il 12,5% al livello 5) dopo aver causato del danno speciale.
- Lucario:
- Attacco base = diminuito da 440 a 429.
- Abilità Steadfast (Cuordeciso) = frequenza dell’attivazione dell’abilità diminuita.
- Aura Cannon (Sfera Impetuosa) = corretto un bug aumentava i danni inflitti dalla mossa Crescipugno dopo aver attivato la Mossa Unite.
- Powe-Up Punch (Crescipugno) = non aumenta più l’attacco del Pokémon, ma varia il danno della mossa quando è a piena carica. Ora il danno è il seguente: non caricata è 1207 il colpo principale, 120 danni extra per un totale di 1327 danni; pienamente carico infligge 2197 danni il colpo principale, 219 danni extra, per un totale di 2416 danni.
- Absol:
- Sucker Punch (Sbigoattacco) = correzione di un bug.
- Garchomp:
- Attacco base = aumentata la velocità d’attacco da 124% al 147%.
- Dragon Rush (Dragofuria) = aumentati i danni inflitti dalla mossa da 549 a 912.
- Zeraora:
- Wild Charge (Sprizzalampo) = aggiornato un bug che permetteva, dopo aver potenziato la mossa, di infliggere danni maggiori quando colpisce bersagli multipli.
- Talonflame:
- Abilità Gale Wings (Aliraffica) = sistemato un bug che impediva all’abilità di attivarsi dopo che il Pokémon finiva KO.
- Cramorant:
- Dive (Sub) = sistemato un bug grafico della mossa.
- Stadio di Remoat:
- Ridotto lo scudo (ora 8% dei PS massimi) e l’esperienza (da 880 a 660) ottenuta dopo aver sconfitto Drednaw.
- Dopo aver battuto Rotom: Velocità, PS e Attacco sono aumentati fino a quando Rotom scompare, inoltre il tempo in cui Rotom permette di segnare punti più facilmente è aumentato da 15 a 25 secondi.
- Ridotta l’energia ottenuta dopo aver battuto Zapdos da 30 a chi lo sconfigge e 20 per tutti gli altri, a 30 per chi lo sconfigge e 15 per tutti gli altri.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!