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Pokémon Unite: tutti i buff, i nerf e le novità della patch del 20 ottobre

Ecco tutte le novità, i buff e i nerf per i combattenti e le creature selvatiche dell’ultima patch di Pokémon Unite del 20 ottobre.

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   · 3 min lettura Giochi
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La patch del 20 ottobre porta Pokémon Unite alla sua versione 1.2.1.8 e introduce molte novità, tra cui buff e nerf dei combattenti e delle creature selvatiche, ma anche il primo evento di Halloween della storia del gioco. Di seguito vi riportiamo tutte le novità che saranno attive a partire dalle 9:00 del 20 ottobre.

Novità ed evento di Halloween

  • Greedent si unisce al roster di combattenti di Pokémon Unite.
  • Lo stadio di Mer avrà delle decorazioni speciali a tempo limitato. Durante l’evento di Halloween le zucche possono essere usate al posto degli strumenti da battaglia e possono essere lanciate contro i Pokémon avversari
  • Tramite missioni speciali, sarà possibile ottenere un numero limitato di zucche di Halloween da scambiare con utili oggetti, tra cui la licenza di Greedent. Non tutti i premi possono essere riscattati, perciò vanno scelti con cura.
  • Nuovi costumi per l’avatar a tema Halloween.
  • Nuovi Holowear per i Pokémon.

Buff e nerf dei Pokémon

  • Venusaur:
    • Giga Drain (Gigassorbimento) = diminuito (dal 27,5% al 27%) il numero di Punti Salute recuperati dal Pokémon grazie alla mossa e ridotta (dal 40% al 35%) la riduzione dei danni dopo il suo utilizzo.
    • Solar Beam (Solarraggio) = aumento il numero di danni provocati dalla mossa da 7790 a 10290.
  • Blastoise:
    • Hydro Pump (Idropompa) = diminuito il numero di danni provocati dalla mossa che prima erano 799 per colpo (1320 durante Rapid Spin (Rapigiro)) e un totale di 2397, e ora sono 730 per colpo, per un totale di 1460.
    • Hydro Typhoon (Idrotifone) = ridotto il danno da 3368 a 2666.
    • Water Spout (Zampillo) = diminuito il tempo di ricarica della mossa da 9 secondi a 7,5 secondi.
  • Pikachu:
    • Thunder (Tuono) = aumentato il numero di danni provocati dalla mossa da 2947 a 470 per colpo, per un totale di 3290.
    • Volt Tackle (Locomovolt) = aumentato il numero di danni provocati dalla mossa da 1015 a 296 per colpo, per un totale di 1480.
  • Slowbro:
    • Amnesia = diminuito il tempo di ricarica della mossa da 13 secondi a 9 secondi, e aumentato il numero di Punti Salute recuperati.
  • Gengar:
    • Dopo il livello 5 Gengar recupererà PS (il 12,5% al livello 5) dopo aver causato del danno speciale.
  • Lucario:
    • Attacco base = diminuito da 440 a 429.
    • Abilità Steadfast (Cuordeciso) = frequenza dell’attivazione dell’abilità diminuita.
    • Aura Cannon (Sfera Impetuosa) = corretto un bug aumentava i danni inflitti dalla mossa Crescipugno dopo aver attivato la Mossa Unite.
    • Powe-Up Punch (Crescipugno) = non aumenta più l’attacco del Pokémon, ma varia il danno della mossa quando è a piena carica. Ora il danno è il seguente: non caricata è 1207 il colpo principale, 120 danni extra per un totale di 1327 danni; pienamente carico infligge 2197 danni il colpo principale, 219 danni extra, per un totale di 2416 danni.
  • Absol:
    • Sucker Punch (Sbigoattacco) = correzione di un bug.
  • Garchomp:
    • Attacco base = aumentata la velocità d’attacco da 124% al 147%.
    • Dragon Rush (Dragofuria) = aumentati i danni inflitti dalla mossa da 549 a 912.
  • Zeraora:
    • Wild Charge (Sprizzalampo) = aggiornato un bug che permetteva, dopo aver potenziato la mossa, di infliggere danni maggiori quando colpisce bersagli multipli.
  • Talonflame:
    • Abilità Gale Wings (Aliraffica) = sistemato un bug che impediva all’abilità di attivarsi dopo che il Pokémon finiva KO.
  • Cramorant:
    • Dive (Sub) = sistemato un bug grafico della mossa.
  • Stadio di Remoat:
    • Ridotto lo scudo (ora 8% dei PS massimi) e l’esperienza (da 880 a 660) ottenuta dopo aver sconfitto Drednaw.
    • Dopo aver battuto Rotom: Velocità, PS e Attacco sono aumentati fino a quando Rotom scompare, inoltre il tempo in cui Rotom permette di segnare punti più facilmente è aumentato da 15 a 25 secondi.
    • Ridotta l’energia ottenuta dopo aver battuto Zapdos da 30 a chi lo sconfigge e 20 per tutti gli altri, a 30 per chi lo sconfigge e 15 per tutti gli altri. 

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