Redazione
Nei nuovi giochi Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente, come negli originali, è possibile collezionare i fiocchi, ovvero strumenti assegnati a un Pokémon per aver raggiunto determinati obiettivi. In questi remake ci sono, in totale, 22 fiocchi diversi. Come si ottengono?
Il modo migliore per collezionare il maggiore numero di fiocchi è partecipare e vincere le Super Gare-show presso l’Arena delle Virtù di Cuoripoli. Come nei giochi originali, ci sono cinque diverse categorie di Super Gara: Classe, Acume, Bellezza, Grazia e Grinta. Ognuna di quese presenta quattro livelli di sfida: Normale, Mega, Ultra e Master. Ogni volta che si vince una Super Gara di rango Master, si riceve in premio un fiocco associato alla categoria scelta. A questi, si aggiunge un nuovo fiocco: il Fiocco Stella Brillante, che si ottiene dopo aver vinto tutte le Super Gare Show di ogni categoria e di ogni rango. Ecco un elenco di tutti i fiocchi che possono essere ottenuti partecipando alle Super Gare-show:
- Fiocco Classe Suprema: Livello Master;
- Fiocco Acume Supremo: Livello Master;
- Fiocco Bellezza Suprema: Livello Master;
- Fiocco Grazia Suprema: Livello Master;
- Fiocco Grinta Suprema: Livello Master;
- Fiocco Stella delle Gare: fiocco conferito per aver partecipato con successo a tutte le gare;
- Fiocco Stella Brillante: fiocco conferito alla stella più brillante delle Super Gare-show, capace di vincere ogni categoria e rango.
Nei remake di Pokémon Diamante e Perla poi, possono essere ottenuti altri tipi di fiocchi:
- Fiocco Campione di Sinnoh: sarà ricevuto dopo aver battuto la Lega Pokémon;
- Fiocco Asso della Torre: dopo aver sconfitto Palmer in uno dei ranghi Master presso la Torre Lotta;
- Fiocco Migliore Amico: ci verrà donato dal personaggio del Pokémon Fan Club di Cuoripoli che verifica il livello di amicizia tra creatura e Allenatore. Se è al massimo livello, si riceverà il fiocco;
- Fiocco Orma: un Pokémon fatto salire di almeno 30 livelli o che abbia alta amicizia con il proprio Allenatore, sarà omaggiato con questo fiocco dal Sig Impronta sul Percorso 213;
- Fiocco Merito: nel Mercato di Arenipoli, una signora sulla sinistra donerà questo fiocco a un Pokémon a cui sono stati assegnati tutti i Punti Base.
Inoltre, sempre ad Arenipoli, a nord del Faro e della statua Munchlax, abita una ragazza di nome Giulietta, che regalerà un fiocco diverso per ogni giorno della settimana. Basterà andarle a parlare ogni giorno e lei ci omaggerà con un bellissimo fiocco! Ecco l’elenco:
- Fiocco Allarme: ottenibile di lunedì;
- Fiocco Stupore: ottenibile di martedì;
- Fiocco Sconforto: ottenibile di mercoledì;
- Fiocco Indolenza: ottenibile di giovedì;
- Fiocco Relax: ottenibile di venerdì;
- Fiocco Pisolino: ottenibile di sabato;
- Fiocco Sorriso: ottenibile di domenica.
Infine, alcuni fiocchi possono addirittura essere comprati. Nell’Area Svago è presente l’Associazione fiocchi, posto molto esclusivo a cui sarà consentito l’ingresso solo dopo aver mostrato di possedere almeno 10 fiocchi diversi. In questo edificio, oltre a poter rafforzare l’amicizia con i propri Pokémon visitando il centro benessere, si possono comprare, a caro prezzo, tre fiocchi. Di seguito, l’elenco.
- Fiocco Meraviglia: al prezzo di 10.000 Pokédollari;
- Fiocco Reale: al prezzo di 100.000 Pokédollari;
- Fiocco Meraviglia Reale: al prezzo di 999.999 Pokédollari.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!